Posts

Isole di Man, per chi ama il mare e i motori

todayMaggio 22, 2021 2

share close

Noi uomini siamo narcisisti al punto che siamo convinti di avere perfino dato nome ad un arcipelago, le isole di Man, in realtà è una leggenda metropolitana. Se amate le destinazioni un po’ bizzarre difficilmente troverete un luogo che vi conquisterà di più dell’isola di Man. Io ci sono andato come amante di M&M ovvero mare e motori (poi capirete il perché) , ma arrivato sull’isola ho subito adorato anche i suoi panorami particolari, fatti di verdi vallate, ripide coste frastagliate e lunghe spiagge dove degradano le brughiere.
Sapete da tempo quanto amo il mare, e una mattina presto, seduto sulla spiaggia di Nowhere, ho visto al largo nuotare balene e orche, delfini e foche mentre sulla costa nidificavano una miriade di specie di uccelli. Ma il vero uccello dell’isola è l’uccel di bosco, ovvero il contribuente, perché la vera attrattiva di questo luogo è dato dal fatto che qui regna uno status fiscale particolare.
Insomma, si tratta di un paradiso fiscale che attira protagonisti del settore bancario e del mondo finanziario offshore. In realtà poi sono stato lì anche per il mio secondo amore, i motori perché il batticuore sull’isola lo regala la famosa gara motociclistica TT che si svolge ogni anno e che, essendo una delle più pericolose del mondo, mi ha visto solo osservare i bolidi, per evitare di sentirmi dire “guardare e non cadere”.
Se amate gli animali domestici qui poi potrete acquistare un piccolo esemplare di gatto, e la curiosità è che si tratta di una razza senza coda.
Una considerazione, siete fortunati se andate adesso alle isole di Man, qui fino al 1970 erano ancora previste le pene corporali. Oggi l’isola di Man, senza botte, non si batte.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato alle Eolie)

L’articolo Isole di Man, per chi ama il mare e i motori proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Postura sbagliata? Ecco come combattere il torcicollo

Se per lavoro passi molto tempo davanti a un computer, magari portatile, il torcicollo saprai bene cosa sia. I muscoli iniziano a dolerti perché hai mantenuto una postura sbagliata, ad esempio se lo schermo non è posizionato all’altezza degli occhi, oppure perché tendi ad accumulare la tensione proprio in quel punto del tuo corpo. In […] L'articolo Postura sbagliata? Ecco come combattere il torcicollo proviene da Dimensione Suono Soft.

todayMaggio 22, 2021 2


Similar posts

Posts

Un elisir per l’inverno: la tisana al carciofo

La questione sulla stagionalità dei carciofi è abbastanza dibattuta, ma l’unica risposta da dare è che dipende dalla varietà. Esistono infatti diversi tipi , dal carciofo violetto Catanese al Brindisino IGP, fino allo Spinoso di Sardegna DOP. Il carciofo non è solo l’ingrediente ideale per numerose ricette in cucina, ma […]

todayNovembre 30, 2021

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%