Serie tv

Spoiler Soundtrack – Narcos Mexico – Stagione 1

micFrancesco Li PetritodayOttobre 15, 2020 96 1 4

Background
share close

Narcos Mexico

La seconda stagione, l’annozero dei cartelli messicani

Poster di Narcos Mexico
Poster di Narcos Mexico

Puntate e personaggi principali

La seconda stagione di Narcos Mexico è composta da 10 puntate ed è uscita il 16 novembre 2018. I personaggi principali sono:

Miguel Ángel Félix Gallardo, interpretato da Diego Luna. L’agente della DEA Enrique “Kiki” Camarena, interpretato da Michael PeñaRafael Caro Quintero, interpretato da Tenoch Huerta. Ernesto “Don Neto” Fonseca Carrillo, interpretato da Joaquin Cosio, Amado Carrillo Fuentes, interpretato da José María Yazpik, Pablo Acosta Villarreal, interpretato da Gerardo Taracena.

Spoiler Soundtrack S01-E01

Primo episodio di Spoiler Soundtrack, programma dedicato alle colonne sonore delle serie tv. In questa prima puntata si parla della seconda stagione di Narcos: Messico che racconta dell’ascesa criminale di Miguel Ángel Félix Gallardo interpretato dall’attore Diego Luna.

Il programma parte direttamente con la seconda stagione perché la proposta di ideare un format dedicato alle serie tv è nata proprio alla vigilia dell’uscita su Netflix di Narcos Mexico, il 12 febbraio del 2020.

La puntata numero 1 di Spoiler SoundTrack è andata in onda il 15 ottobre 2020 su Vera Hit Radio.

Sigla

Nella selezione musicale tratta dalla colonna sonora della seconsa stagione di Narcos Mexico spicca la famosa sigla della saga, la bellissima Tuyo, di Rodrigo Amarante. Nato a Rio de Janeiro nel 1976, Rodrigo Amarante de Castro Neves, noto appunto col nome di Rodrigo Amarante, è cantante ma anche chitarrista e arrangiatore.  Questo brano è stato scritto nel 2015. l’artista carioca compose Tuyo, in italiano, Tuo,  immaginando il tipo di musica che avrebbe potuto ascoltare la madre di Pablo Escobar mentre cresceva il figlio.

La canzone è stata adottata anche nello spin-off incentrato sul narcotraffico messicano, ma la prima serie di Narcos parla della Colombia e della nascita del Cartello di Medellìn di cui Pablo Emilio Escobar Gaviria è stato signore indiscusso dal 1975 fino agli inizi degli anni 90.

Best song

La best song, canzone a cui viene dato uno spazio particolare, è The Passenger di Iggy Pop

Il pezzo è stato scritto dallo stesso Pop e dal chitarrista Ricky Gardiner, ed è inserito nell’album Lust for Life. Il brano conta numerose apparizioni nell’industria culturale: è stato utilizzato nel videogioco LEGO Rock Band; fa parte della colonna sonora di Radiofreccia (1998) primo film da regista del cantautore Luciano Ligabue; presente anche in This Must Be the Place di Paolo Sorrentino; nella prima puntata della serie TV Romanzo criminale del 2008. Inoltre è stato colonna sonora di diverse pubblicità come per esempio per Fiat Idea.

Uscito il 29 agosto 1977, Lust for Life fu pubblicato dall’etichetta RCA Records ed è il secondo album in studio dell’artista statunitense. La foto di copertina è opera di Andy Kent, autore anche di quella di The Idiot, primo album di Iggy.

Altri brani

Tra u brani presenti in questa puntata di Spoiler SoundTrack vanno evidenziati:

Take Me Home Tonight, brano di Eddie Money; Smalltown Boy , successo del 1991 dei Bronski Beat; De Nada Sirve del cantante argentino Moris e In the city degli Eagles. Quest’ultimo è un brano presente anche nel film cult del 1979 di Walter Hill I guerrieri della notte.

 

Sostieni Spoiler SoundTrack

Credo fermamente che i contenuti devono essere accessibili a tutti, e il denaro non può essere una barriera. Anche per questo Spoiler SoundTrack è un progetto gratuito, ma per realizzarlo vengono spese parecchie ore settimanali. Se mi offri un caffè, le condizioni della mia vita non cambiano di molto, ma quel caffè porta con sé una magia: fa nascere nuove energie da dedicare a Spoiler SoundTrack.

Se vuoi sostenere SST puoi farlo attraverso questo link.

Grazie.

Follow me

Puoi seguire Francesco Li Petri attraverso il suo profilo Instagram e Twitter.


Serie tv

Rate it

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

0%