Talent Scout

Guido Alberti

Background

Happy Music

Il will survive

Con Guido Alberti

Dalle macerie della Baby Boom, nasce una generazione che a distanza di 50 anni, continua a far parlare di sé. I Will Survive, musica, cultura e costume della Generazione X. Un’esplorazione accurata ed emozionante alla ricerca di storie, curiosità e segreti che hanno cambiato il nostro paese e la vita di molti di noi. I Will Survive, con Guido Alberti, tutti i venerdì alle 19 su Vera Hit Radio.



Nome: Guido

Come ti chiamano gli amici? El Guitre, parafrasando il nick name di Emilio Butragueño Santos soprannominato El Buitre (L’Avvoltoio in lingua spagnola) ex attaccante spagnolo. A lui il soprannome gli era valso per essere un avvoltoio dell’area di rigore, per me aveva a che fare con… le ragazze. Almeno così la pensavano i miei amici. Attualmente El Buitre è direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid.

Come ti saresti voluto chiamare? Guido, Maria, Luigi, Rodolfo. Che in effetti sono i miei nomi all’anagrafe. Papà era particolarmente felice quel giorno quando entrò nell’ufficio anagrafe.

Se la tua vita fosse una canzone? Dovrebbe cambiare spesso ritmo e genere durante la giornata. Le canzoni accompagnano sempre le mie giornate.

La canzone più brutta della storia? Quella che ti fa ricordare gli errori che hai commesso.

Cosa ti fa incazzare? Questa intervista. Ma il copy non aveva niente da fare quando ci ha inviato queste domande? AH lo chiamano copy perchè ha copiato ed incollato le domande per ognuno di noi!

Dj Francesco è un cantante? Senti, di Francesco in questa radio ne abbiamo già troppi. Quindi se l’art director ha deciso di prendere anche un tale DJ Francesco gli cambiasse il nome per cortesia!!!

Cos’è la musica? Il linguaggio digitale per eccellenza che riesce a descrivere tutti gli stati d’animo umani. Certo poi bisogna saperla suonare …

Qual è il tuo difetto preferito? Essere un adepto della flânerie. Mi piace troppo navigare senza meta. E qualche volta esagero…

Cosa fai quando sei felice? Mi dimentico di esserlo e mi godo il momento.

La felicità è per te una canzone di …? Come si chiama coso… dai quello con il cappellino … no non quello senza la barba, l’altro quello che non sa suonare e che faceva il dj…

A cosa non sapresti mai dire di no? Un amica/o che ti invita a condividere un piatto di spaghetti allo scoglio anche se volevi solo le vongole.

In quale personaggio storico ti piacerebbe reincarnarti? Leon Battista Alberti: l’ho sempre apprezzato non solo perché fu un architetto, scrittore, matematico, umanista, linguista, filosofo e archeologo. Mi affascina il fatto di essere stato un geniale crittografo inventando un metodo per generare messaggi criptati con l’aiuto di un apparecchio: il disco cifrante. E uno che inventa un disco non può che piacermi.

Cosa c’è nell’aldilà? La cucina. Vivo in un bilocale, mica in un castello!

Sport preferito? Ho tentato di giocare a calcio, basket, tennis, baseball, sciare, biciclettare … l’ultima probabilmente.

Serata con gli amici o un appuntamento al buio? Ma secondo te, caro copy, uno che chiamavano El Guitre cosa mai potrebbe scegliere …

Cosa avresti voluto fare da grande? Il talent scout. E sarei stato anche molto bravo.

Cos’è per te la radio? Fatevelo raccontare da questa canzone:

 

Rate it

Talent Scout

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%