Posts

Le parole volano, gli scritti rimangono

todayMarzo 28, 2024

share close

Conosci il detto: «le parole volano, gli scritti rimangono»? Ci arriva direttamente dal proverbio latino “Verba volant, scripta manent”, e vuol dire che le parole, dette solo oralmente, volano via, e spesso non si ricordano, e può essere anche pericoloso legalmente non metterle per iscritto. Ciò che viene scritto, invece, nel bene e nel male, rimane. Questo significa che è importante mettere per iscritto i nostri diritti o le informazioni importanti, perché ciò che è stato scritto rimane come prova incontrovertibile. Tuttavia, bisogna anche essere prudenti nello scrivere, perché ciò che viene messo per iscritto può avere conseguenze future…

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life)

 

L’articolo Le parole volano, gli scritti rimangono proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Costa Siciliana

L’altra sera facendo zapping sul televisore ho visto una scena di una fiction girata in un postro straordinario delle sicilia….Makari è una piccola frazione situata lungo la costa occidentale della Sicilia, vicino alla città di San Vito Lo Capo. Makari è famosa per le sue spiagge di sabbia dorata e acque cristalline, che attirano numerosi […] L'articolo Costa Siciliana proviene da Dimensione Suono Soft.

todayMarzo 28, 2024


Similar posts

Posts

Giornata mondiale del Disegno

Se ti piace disegnare e ti rilassi con una matita in mano, sei ancora in tempo per Festeggiare: oggi è la Giornata Mondiale del Disegno, che promuove quest’arte come forma di espressione creativa e comunicativa, nonché come strumento per stimolare l’innovazione e lo sviluppo personale e sociale. Questa Giornata: celebra […]

todayAprile 27, 2024

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%