Posts

Costiera Amalfitana

todayMarzo 7, 2024 1

share close

Oggi parliamo secondo me della costa più bella in assoluto del nostro stivale: la Costiera amalfitana

Partiamo da Sorrento qui ci perdiamo tra le stradine strette e pittoresche del centro storico pieno di negozi, ristoranti e caffetterie accoglienti.
Dalla splendida Sorrento possiamo arrivare in Costiera Amalfitana. Personalmente mi diverto molto nell’utilizzare il traghetto che porta a Positano, Amalfi e Capri queste tre fantastiche destinazioni sono un spettacolo unico al mondo…….da non credere
qualche consiglio su cosa assaporare in costiera?, divento matto per la pasta alla sorrentina, il limoncello e i dolci tradizionali come la sfogliatella.

Tornando a Sorrento vi consiglio di Visitare la Villa Comunale e di godere con una passeggiata nei giardini della Villa, che regalano una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio.
vogliamo parlare di due bellezze naturali? Il Vesuvio e le rovine di Pompei per fare un’escursione e esplorare le rovine dell’antica città romana sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Torna dall’escursione e Rilassati sulle spiagge di Sorrento, come la Marina Grande o la Marina Piccola, e goditi il sole e il mare cristallino.

Per finire un’escursione in barca per esplorare le grotte marine lungo la costa, come la famosa Grotta Azzurra sull’isola di Capri.

(se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)

L’articolo Costiera Amalfitana proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%