Posts

Grenadine Caraibi: spiagge mozzafiato, lacque cristalline e la ricca storia culturale

todayFebbraio 29, 2024 1

share close

Le Grenadine sono un gruppo di isole nel Mar dei Caraibi, conosciute per le loro spiagge mozzafiato, le acque cristalline e la ricca storia culturale.
Il nome “Grenada” deriva dalla parola spagnola “granada”, che significa “melograno”. I primi esploratori spagnoli notarono che la forma dell’isola assomigliava a quella di un melograno e da qui il nome
gli abitanti però la chiamano “Isola delle Spezie” questo è dovuto per la sua produzione di noce moscata, cannella, cacao e altre spezie. È una delle principali fonti mondiali di noce moscata.
fateci caso La bandiera di Grenada è una delle poche al mondo ad avere una noce moscata rappresentata al suo centro, simbolo dell’importanza di questa spezia per l’economia dell’isola.

Nel 1983, Grenada fu teatro di un’inaspettata invasione da parte degli Stati Uniti, che rovesciò il governo marxista locale. Questo evento è conosciuto come “Operazione Urgent Fury”.
Grenada ospita un vivace carnevale annuale, noto come Spicemas Carnival, che si tiene durante la seconda settimana di agosto. È caratterizzato da parate colorate, musica, balli e costumi elaborati.
Qui girati nel tempo molti episodi di oo7 ..james bond

queste isole sono famose anche per la produzione di rum di alta qualità. Le distillerie locali offrono tour che permettono ai turisti curiosi di conoscere il processo di produzione e assaggiare diverse varietà di rum
Io non bevo ma amo il blu
qui trovo un paradiso per gli amanti dello snorkeling e del diving, con una vasta gamma di punti di immersione che includono barriere coralline, relitti e una ricca vita marina

(se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)

L’articolo Grenadine Caraibi: spiagge mozzafiato, lacque cristalline e la ricca storia culturale proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%