Posts

Taso – L’isola greca più settentrionale

todayFebbraio 24, 2024

share close

Lontana dai luoghi più conosciuti dal turismo di massa, Taso rappresenta un vero gioiello.
Posta nella parte nord del mar Egeo, questa isola della Grecia affascina per la sua cultura, le sue spiagge e la sua gente, senza ovviamente tralasciare la cucina.
La scelta dell’hotel è caduta sul Miramare, a Skala Potomia, vicinissima alla Golden Beach, una delle spiagge più famose dell’isola. I proprietari, molto cordiali, ci hanno accolto in maniera piacevolissima ed hanno contribuito a farci trascorrere una vacanza indimenticabile.
Su tutta l’isola di Taso domina il monte Athos che con i suoi 1000 metri è un luogo ideale dove fare escursioni sia a piedi che in mountain bike tra boschi verdissimi, ruscelli e paesini che non hanno nulla a che vedere con i classici villaggi del sud. Luoghi più ruvidi e suggestivi con locande che vi accoglieranno con i sapori della Grecia più autentica.
Le visite da fare sono innumerevoli, dal monastero di Mani Archangelou da cui si gode di una splendida vista su un mare dai colori meravigliosi.
Ad Aliki potrete visitare un sito archeologico molto interessante.
Ma tornando sulle spiagge vi suggerisco un bagno alla Gioia, una piscina naturale di forma circolare dove la leggenda vuole si bagnassero anche le sirene quando il mare era troppo agitato. Volete non incontrarne qualcuna?

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Paros)

L’articolo Taso – L’isola greca più settentrionale proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%