Posts

Isole belle, ecco quante ce ne sono in Italia

todayAgosto 11, 2023

share close

Isole per le vacanze, o isole da vivere anche fuori stagione, ma..a piedi! Conosciamone tre dove non si può sbarcare con la propria auto, né noleggiarne una sul posto!
1) Marettimo, Sicilia: l’isola più selvaggia e incontaminata dell’arcipelago delle Egadi, la più lontana dalla terra ferma. Meta molto apprezzata dagli appassionati di trekking perché offre numerosi tracciati escursionistici: garantisce molte possibilità di fare escursioni nella natura e, naturalmente, uno splendido mare incontaminato!
2) Alicudi, ancora Sicilia: è la più distante e selvaggia delle Eolie. Girarla a piedi non è semplice, ha continui saliscendi e numerose scale a gradoni che la caratterizzano. Niente veicoli e mancano anche… le strade: l’unico mezzo di trasporto sono i muli. Insomma, qui è indispensabile viaggiare leggeri!
Infine: Giannutri, Toscana. Situata a poca distanza dall’Isola del Giglio, anche niente strade e niente auto. È l’isola più meridionale dell’Arcipelago toscano, misura appena 500 metri in larghezza e 5 chilometri in lunghezza e conta appena 27 abitanti. Sull’isola non ci sono alberghi, ma è possibile pernottare affittando una casa o una stanza in B&B. Da raggiungere, naturalmente, a piedi!

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato ai gatti)

L’articolo Isole belle, ecco quante ce ne sono in Italia proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Parque Nacional de Lençóis Maranhenses, indescrivibile Brasile

Oggi scopriremo uno dei parchi più belli ed emozionanti che mi sia mai capitato di visitare: il Parque Nacional de Lençóis Maranhenses, in Brasile. Questo paradiso terrestre si estende per oltre 1.500 Km² ed è caratterizzato da un paesaggio apparentemente desertico con dune dalla sabbia bianca e finissima nei cui avvallamenti, durante la stagione delle […] L'articolo Parque Nacional de Lençóis Maranhenses, indescrivibile Brasile proviene da Dimensione Suono Soft.

todayAgosto 11, 2023


Similar posts

Posts

Daniele Reponi ci svela i segreti della Cipolla di Cannara

Daniele Reponi nasce a Modena il 7/11/75. Scorpione ascendente scorpione e già questo la dice lunga. Accompagnato con Giulia e padre di 2 figli Samuele di 9 anni e Nina di 7 anni. Perito chimico, si iscrive all’ università di ingegneria ma il richiamo del mondo delle osterie lo costringe […]

todaySettembre 21, 2023

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%