Posts

Carote, ecco i mille benefici

todayGiugno 10, 2023

share close

Mangia le carote che ti abbronzi più presto! Mmm, falso mito, purtroppo, ma tra carote e salute invece sì che corre buon sangue! Queste fantastiche radici fanno benissimo a tutto, lo sapevi? Ciò è dovuto grazie al famoso beta-carotene, antiossidante naturale che svolge molte e importanti funzioni, tra cui: proteggere la pelle dall’aggressione dei raggi UVA; contrastare i radicali liberi in quanto antiossidante; e proteggere gli occhi: il beta-carotene, infatti, è anche fonte di nutrimento per la retina.
La carota non avrebbe nessun effetto, invece, come ti ho anticipato sulla produzione di melanina e, quindi, sulla nostra abbronzatura.
Resta il fatto che consumare alimenti ricchi di carote sia un vero toccasana per la pelle: non ti donerà un colorito ambrato, ma ti aiuterà a proteggere la pelle durante le lunghe e bollenti giornate estive!

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Good Life dedicato alle creme balsamiche)

L’articolo Carote, ecco i mille benefici proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Montecristo, uno scoglio di 10km quadrati

Il luogo in cui vi accompagnerò oggi è uno scoglio di poco più di 10 km quadrati che si erge fino a 645m slm ed il cui nome è noto in tutto il mondo.  Oggi visiteremo Montecristo, isola disabitata dell’arcipelago toscano e resa famosa dal romanzo di Alessandro Dumas: Il Conte di Montecristo. L’isola è […] L'articolo Montecristo, uno scoglio di 10km quadrati proviene da Dimensione Suono Soft.

todayGiugno 10, 2023


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%