Posts

Primavera, è tempo di tanta frutta!

todayAprile 21, 2023

share close

Ad aprile scoppia la primavera e finalmente, dopo i primi giorni incerti che si portano via ancora quel freddino invernale, possiamo iniziare a godere delle primizie di stagione nostrane: non c’è cosa più bella dell’attesa per mangiare i frutti della nostra terra in ogni loro stagione!
Ami le fragole? Cominciamo da loro! Al naturale, o condite con succo di agrumi e un po’ di zucchero, saranno un’ottima colazione o merenda spezzafame!
Kiwi, limoni, mele e pere: altra frutta ottima di questi tempi. Passando alla verdura di primavera, ti attende un trionfo di Carciofi e ravanelli, ottimi perché stimolano l’eliminazione delle tossine con un effetto disintossicante, in grado di contrastare la ritenzione idrica.
Aggiungi anche cicoria e lattuga ( utili per garantire un buon funzionamento del fegato) e asparagi, con proprietà detossinanti e riequilibranti: finalmente primavera!

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato allo zenzero thailandese)

L’articolo Primavera, è tempo di tanta frutta! proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Crociera sul Nilo: Aswan

L’ ultima tappa della nostra crociera sul Nilo è la città di Aswan fondata tra il 246 ed il 222 a.C. dal faraone Tolomeo III. Culla della civiltà egizia, Aswan riserva dei veri e propri tesori archeologici che devono assolutamente essere visitati. Iniziamo quindi dall’ Obelisco incompiuto. Questa antico bocco di granito è considerato il […] L'articolo Crociera sul Nilo: Aswan proviene da Dimensione Suono Soft.

todayAprile 21, 2023


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%