Posts

Food Therapy, di che si tratta?

todayAprile 8, 2023 2

share close

Conoscere le proprietà di ciò che mangiamo per trovare il benessere psicofisico, è la food therapy ed è quanto promette un’antica tradizione cinese.
Sono cinque i sapori di cui si parla, ognuno collegato ad un organo del nostro corpo: amaro (al cuore), dolce (alla milza), acido (al fegato), salato (ai reni) e piccante (ai
polmoni). I cibi amari hanno l’effetto di far scendere l’energia; eliminare le tossine e asciugare l’umidità. I cibi dolci come il miele, i cereali e i latticini sono, invece, nutrienti, stimolano il riscaldamento e sono tonificanti. I prodotti acidi come i limoni sono astringenti, nutrienti e rinfrescanti. Infine i cibi piccanti favoriscono la circolazione, sciolgono il catarro e possono aiutare in molte condizioni respiratorie.
D’altronde, già Ippocrate diceva: “Fa che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il tuo cibo”. Ecco perché si parla di food therapy.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al significato dei fiori)

L’articolo Food Therapy, di che si tratta? proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Salar de uyuni, Bolivia

Una distesa bianca, piatta come un tavolo da biliardo, posta a 3650 mslm e con una superficie di oltre 10 km². Oggi vi porterò a Salar de Uyuni uno dei luoghi più incredibile del pianeta. Siamo sulle Ande boliviane e la dove un tempo preistorici laghi costellavano tutta l’area, oggi in seguito ai fenomeni di […] L'articolo Salar de uyuni, Bolivia proviene da Dimensione Suono Soft.

todayAprile 8, 2023 2


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%