Posts

Isole Salomone, un punto in mezzo al blu

todayAprile 7, 2023

share close

Tra tutti gli oggetti che mi fanno sognare, sicuramente mappamondi e mappe sono quelli che hanno il potere di portarmi più lontano con la memoria e farmi ricordare i viaggi e le avventura che mi hanno accompagnato da quarant’ anni a questa parte.
Oggi vi voglio quindi far scoprire l’ennesimo punto in mezzo al blu della mia ideale carta geografica. Oggi scopriremo le isole Salomone. Ci troviamo ad est della Nuova Guinea in un’ area tristemente famosa per le numerose battaglie avvenute durante la seconda guerra mondiale, tra Giapponesi e truppe alleate.
Per chi come me è appassionato di immersioni in questo mare è possibile entusiasmarsi tra incredibili una barriera corallina splendida e migliaia di relitti, sia di aerei che di navi, che giacciono sui fondali.
Le isole di origine vulcanica sono coperte di una fitta foresta pluviale e di rilievi montuosi, spesso avvolti da nubi che ammantano le vette di un magico mistero.
Emozionanti escursioni che vi faranno scoprire villaggi adagiati sulle bianchissime spiagge o nascosti nella lussureggiante foresta, con torrenti di acque termali che scorrono dalle vette vulcaniche.
Considerate che le isole dell’ arcipelago sono oltre mille di cui solo 6 sono le maggiori. Personalmente suggerisco una visita alla capitale, Honiara dove c’è l’aeroporto internazionale e da qui spostarsi alla ricerca delle mille avventure e scoperte che le Isole Salomone vi riservano.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a North Sentinel)

L’articolo Isole Salomone, un punto in mezzo al blu proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Découpage per Pasqua, ecco come farlo

Fare il découpage  in casa, non solo a Pasqua e last minute, non è difficile, e grazie a questo divertente e rilassante hobby, puoi creare lavoretti di Pasqua fai-da-te che si conservano facilmente da un anno all’altro. Con il découpage è possibile abbellire vasetti nei quali andrai poi a sistemare le  uova di Pasqua decorate […] L'articolo Découpage per Pasqua, ecco come farlo proviene da Dimensione Suono Soft.

todayAprile 7, 2023


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%