Posts

Isole Cook, sperduto angolo di paradiso

todayMarzo 29, 2023 1

share close

Viaggiare per mare è un’arte e lo è stato ancor di più nel passato quando ad esempio nel 1773 il Capitano James Cook navigando tra Tonga e Tahiti, si imbatté in questo sperduto angolo di paradiso che poi prese il suo nome.
Ma queste isole videro anche il leggendario veliero Bounty ormeggiato nelle loro accoglienti lagune. Oggi il viaggio per raggiungerle è assai lungo preparatevi quindi a molte ore tra aerei e aeroporti, ma una volta arrivati Rarotonga, una delle isole principali, tutta fatica verrà ricompensata.
Ci troviamo in un paradiso che vive di pesca di perle e soprattutto di turismo. Inutile negare che nelle isole principali si avverte l’impatto dei viaggiatori che negli ultimi anni hanno scoperto questi luoghi da sogno.
Ma non temete ovunque il mare è di un turchese incredibile, le barriere coralline coloratissime, la sabbia delle spiagge fine come il talco.
Le immersioni in queste acque rappresentano poi un esperienza unica per la limpidezza di questo mare e per la moltitudine di pesci che vi abitano.
Per i più avventurosi le Isole Cook riservano anche luoghi incontaminati come l’atollo di Atiu dove un’ incredibile laguna, con il mare più blu che abbiate mai visto, circonda l’isola il cui interno è coperto da una fitta foresta tropicale.
Le meno accessibili delle Cook sono le isole nella parte nord che si trovano a 1000 chilometri dalla capitale raggiungibili con piccoli idrovolanti con pochi posti, ma vi assicuro che se intraprenderete questa avventura il premio che vi attende sarà unico.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Kaua, Hawaii)

L’articolo Isole Cook, sperduto angolo di paradiso proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

Posts

25 aprile: il giorno della Liberazione

Buona Liberazione! Festeggiamo il 25 aprile e auguriamo Buon 25 Aprile a tutti, in ricordo di un giorno che ha cambiato per sempre le nostre vite! Questa Giornata nazionale rappresenta un momento fondamentale, poiché ricorda la Resistenza che hanno segnato la storia dell’Italia, mettendo fine al regime nazifascista della seconda […]

todayAprile 25, 2024

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%