Posts

Bentota, dove si infrangono onde maestose

todayMarzo 11, 2023

share close

Oggi vi voglio portare in Sri Lanka, precisamente a Bentota, una città che amo particolarmente e dove torno sempre volentieri.
La città si trova a sud di Colombo, sulla foce del fiume Bentota Ganga, un lungo nastro di acqua verde che attraversa la foresta e lungo le cui sponde è possibile lasciarsi incantare dagli antichi templi buddhisti come il Tempio di Galopata. Qui potrete ammirare la grande statua del Buddha. Incontrerete poi un gran numero di uccelli acquatici che con le loro grida rendono la foresta un luogo rumoroso e vitale. Un altro incontro affascinante è quello con i varani, lucertoloni dalle ragguardevoli dimensioni che scorrazzano liberi lungo il fiume. Ma la città deve la sua fama alla meravigliosa spiaggia su cui le onde dell’Oceano Indiano si infrangono maestose. Andando verso nord, la spiaggia si trasforma in una lunga lingua di sabbia chiamata Paradise Island. Il nome la dice lunga sulla sua bellezza, credetemi.
In questo mare non mancano poi i siti di immersione in cui gli appassionati subacquei potranno godere di una barriera corallina ancora molto bella. Vi suggerisco poi di visitare il meraviglioso giardino della tenuta Lunuganga, un tempo piantagione di alberi della gomma e successivamente di cannella e oggi un vero e proprio paradiso per gli appassionati di botanica.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a La Reunion)

L’articolo Bentota, dove si infrangono onde maestose proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%