Posts

Edimburgo, la città dei sette colli

todayFebbraio 24, 2023 2

share close

Oggi visiteremo la città dei sette colli. “Roma” diranno molti di voi. Ecco ci siete cascati. Oggi parleremo di Edimburgo la capitale della Scozia.
Infatti anche Edimburgo è distribuita su sette colli da cui si può godere di una vista magnifica su una delle città che amo di più al mondo. Edimburgo è bellissima, ricca di storia, di aree verdi, di misteri e vi assicuro che gli scozzesi sono fantastici.
Iniziamo quindi la nostra visita dall’alto ed esattamente da Calton Hill, il punto panoramico più amato e forse più romantico in cui sono sbocciati tanti amori.
Altro imperdibile visita la dovrete fare al Castello di Edimburgo.
Anche da questa immensa fortezza godrete di una vista mozzafiato e verrete avvolti dalle atmosfera di un mondo senza tempo fatto di guglie, ponti levatoi, antiche armature e malinconici fantasmi.
Consiglio, se volete visitarlo prenotate per tempo vi risparmierete una lunga coda. Qualcuno ha parlato di fantasmi? Effettivamente la città, per gli appassionati di entità evanescenti, è un vero e proprio cult. Il cimitero di Greyfriars ad esempio è considerato come il più amato da fantasmi ed altre entità
oscure! Tra le antiche tombe i brividi e le atmosfere gotiche sono una garanzia. Altro luogo assai bizzarro e quindi assolutamente da visitare è The Real Mary King’s Close, antico quartiere le cui case sotterranee erano abitate nel 1600. Oggi l’ambientazione si è mantenuta grazie ad attori in costume che vi riporteranno a quel periodo storico.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Singapore)

L’articolo Edimburgo, la città dei sette colli proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%