Posts

Stoccolma, una città misteriosa

todayFebbraio 9, 2023

share close

Pochi giorni fa, intrappolato nel traffico cittadino, consideravo come da giovani siamo attratti dal caos, dalle grandi città della movida, mentre poi, crescendo si apprezzano maggiormente luoghi più tranquilli e rilassanti. Ecco oggi vi farò scoprire una città che racchiude entrambi gli aspetti e che vi garantisco vi stupirà: Stoccolma, la capitale della Svezia. Affacciata sul Mar Baltico, Stoccolma sorge su un arcipelago di 14 isole collegate da 50 ponti.

La città offre un delizioso centro storico e tantissime cose da scoprire ed ammirare, alcune delle quali molto curiose. Iniziamo dalla Biblioteca Nazionale di Svezia, che preserva libri antichi di inestimabile valore, tra cui il misterioso Codice Gigas, un vero mito per gli appassionati di occultismo. Altri misteri li potrete incontrare passeggiando nel centro storico dove, ad esempio, scoprirete antiche pietre runiche di epoche vichinga come quella di Gamla Stan. Qui vicino poi potrete anche ammirare una meravigliosa collezione di edifici storici risalenti al 1200. Edifici i cui colori allegri, rosso, giallo, verde, nascondono tante storie, alcune molto oscure.

Se poi dopo tutte queste scoperte avrete fame, vi consiglio di prenotare al Aifur. Sempre nel centro della città vecchia, una scala ti porterà in questo ristorante seminterrato arredato come un antica taverna vichinga dove vengono proposte le antiche ricette di questo popolo. Da non perdere per una serata fuori dal comune.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato all’Islanda)

L’articolo Stoccolma, una città misteriosa proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%