Posts

Islanda e inusuali attrazioni

todayFebbraio 8, 2023

share close

Quando il mio amico Kàri mi invitò a visitare l’Islanda non pensavo che avrei trovato un luogo così magico da volerci tornare molte volte. Il primo motivo di questa attrazione per il freddo paese nordico è la natura. Qui infatti assistiamo a dei fenomeni naturali, come l’ Aurora Boreale, che da sola ripaga il viaggio. Ma è tutta la natura di questa isola ad essere magica, non dimentichiamo infatti che l’Islanda è un grande vulcano. Quindi copritevi bene e venite con me alla scoperta di questo paese incantato.

Tra i luoghi più amati dagli islandesi vi voglio suggerire di fare una tappa alla Laguna Blu, un centro di acque termali note per le loro proprietà medicamentose. In questo luogo tra l’altro viene anche sfruttato il calore geotermico per produrre energia.

Altro luogo magico che vi suggerisco di visitare sono le cascate di Svartifoss. Poste in un piccolo parco nazionale, queste cascate non sono certo note per la portata d’acqua ma per la geologia del luogo che le rende uniche al mondo.

Infatti qui le rocce magmatiche che fanno da sfondo alle cascate sono dei prismi cristallini esagonali neri avvolti in una vegetazione dal verde brillante. Il tutto è assolutamente meraviglioso e molto suggestivo. Per concludere il nostro viaggio visitate il mostro di pietra sorge dalle acque della spiaggia di Hvitserkur (si legge Vitzerkur).

La leggenda vuole che fosse un Troll che come spesso, ahimè, accade, si dimenticò di nascondersi dalla luce del sole. Del resto sappiamo bene come i Troll siano distratti

L’articolo Islanda e inusuali attrazioni proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%