Posts

Crociera Mar Rosso: Dunraven

todayGennaio 26, 2023 1

share close

Come sempre accade, terminata l’immersione i livelli glicemici sono tali che una fame ferina ci aggredisce.  Poco importa se sei in Mar Rosso, Polinesia o Italia. Per fortuna che una ricca colazione a base di Full, polpette fritte a base di fave e Tameya, polpettine sempre fritte ma a base di ceci, preparata da Sabra , lo storico cuoco di Holiday 1 ci attende.
Vi anticipo che il fritto ci accompagnerà per tutta la vacanza e che I buoni propositi della dieta verranno, da parte di tutti rimandati al rientro a casa. Dirigiamo la prua verso canale di Suex in direzione di Bacon Rock dove ci attende il Dunraven, relitto su cui ci immergeremo tra qualche ora, sui fondali del Mar Rosso. Il mare è una tavola, le coste del deserto del Sinai, in cui cielo e terra si confondono in uno scenario unico, ci accompagnano. Il mare ci regala anche la visita di un branco di delfini che ci seguono lungo la navigazione saltando e facendo acrobazie. Dopo tanto relax però ci dobbiamo preparare.  Indossate le attrezzature entriamo in acqua, questa volta salto con Machmoud. Lo scafo in legno del Dunreven, affondato nel 1876, è molto rovinato e riserva sempre delle bellissime sorprese anche per i fotografi che riescono a cogliere nei loro scatti inquadrature emozionanti. Nuvole di pesci vetro, pesci pipistrello e enormi Napoleoni ci accompagnano in questa immersione. Ma è lungo la parete che a fine immersione Mac mi mostra una serie di pesci pietra che solo un occhio veramente allenato poteva vedere. Il mimetismo è perfetto.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato alla Polinesia)

L’articolo Crociera Mar Rosso: Dunraven proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Journaling, una pratica che fa bene al nostro io

Se stai provando a ridurre ansia, stress e pensieri intrusivi, forse questa abitudine può fare al caso tuo. Anche la scienza lo conferma: tenere un diario con regolarità è un potente ansiolitico. Ed è anche gratis. “Uno dei più efficaci strumenti per prendersi cura di se stessi è anche, fortunatamente, uno dei più economici”. Così […] L'articolo Journaling, una pratica che fa bene al nostro io proviene da Dimensione Suono Soft.

todayGennaio 26, 2023


Similar posts

Posts

Le donne e la diplomazia

Sai cosa vuol dire “diplomazia”?E’ l’arte e la pratica di negoziare e gestire le relazioni internazionali tra Stati e Organizzazioni. Un mestiere delicatissimo che, per anni, è stato riservato solo agli uomini. Le Nazioni Unite hanno deciso di celebrare, proprio oggi, la Giornata Internazionale delle Donne in Diplomazia, che onora […]

todayGiugno 24, 2024

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%