Posts

Seychelles, una porzione di paradiso

todayGennaio 13, 2023

share close

Con poche ore di volo da Zanzibar si raggiunge il paradiso, le Seychelles.
Tra tutti i paesaggi da cartolina che ho visitato vi assicuro che quello delle Seychelles sembra veramente nato per comparire nei post dei più famosi influencer.
Spiagge da sogno, una natura paradisiaca, un mare cristallino. Le Seychelles sono un arcipelago che si trova a nord est del Madagascar in quell’ area che è occupata a ovest da Zanzibar, a sud da Mauritius e le isole Reunion, e a nord dalle Maldive. Più che una porzione del pianeta pare di essere in un catalogo di un tour operator.
La storia dell’arcipelago delle Seychelles è legata a quella dei commerci marittimi attraverso l’Oceano Indiano.
Qui infatti i marinai fin da epoche remote hanno trovato approdi sicuri. Pare che il primo europeo a giungere qui fu l’ammiraglio Vasco da Gama nel 1500, ma bisogna aspettare 100 anni prima che la nave inglese Ascension trovasse riparo qui in seguito ad una tempesta.
Una volta rientrati in patria i marinai raccontarono di questi paradisi e fu proprio infatti in quegli anni che le isole divennero covo di pirati che per mare non mancano mai.
Ma veniamo all’oggi, i pirati sono stati sostituiti dai turisti che vogliono scoprire queste isole e di cose meravigliose ce ne sono in abbondanza.
Per quanto riguarda la natura vi suggerisco una visita all’isola di Moyenne. Un tempo abbandonata oggi è un paradiso per la tutela delle tartarughe ed il parco nazionale più piccolo del mondo. Se invece siete attratti dalle atmosfere romantiche, non dimenticate di visitare la chiesa abbandonata di Plaisance Ward.
Il luogo è molto suggestivo, ve lo assicuro.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Tirana)

L’articolo Seychelles, una porzione di paradiso proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%