Posts

Acqua di cumino, grande alleata della salute

todayDicembre 24, 2022

share close

L’acqua di cumino è il rimedio naturale ideale per sgonfiare, aumenta il senso di sazietà, elimina le tossine e favorisce la digestione.. scopriremo di piu tra pochissimo qui su dss

Chi l’avrebbe mai detto che l’acqua di cumino si rivelasse una così grande alleata per la salute: originaria dell’India, e molto utilizzata in tutto il continente asiatico, è in grado di apportare al nostro organismo innumerevoli benefici. Da noi, i semi di cumino (dal sapore amaro e dall’odore forte e dolciastro, grazie al contenuto di oli) sono conosciuti quasi esclusivamente per il loro uso in ambito culinario, ma la Jal Jeera, così come è nota in India, è una bevanda che apporta notevoli vantaggi al corpo. Innanzitutto aiuta la digestione con il risultato di una pancia sgonfia e un ventre piatto. Il cumino inoltre è il metodo naturale più efficace per rafforzare il sistema immunitario: ricco di antiossidanti, combatte i radicali liberi e riduce i rischi di infezioni. Questo “elisir” si è rivelato negli anni un’ottima soluzione per perdere peso perché in grado di regalare una sferzata al metabolismo, favorendo la disintossicazione dell’organismo, aiutando il corpo a liberarsi dalle tossine e apportando benefici anche alla pelle che diventa più bella e luminosa.Come preparare l’acqua di cumino.. basta aggiungere due cucchiai di semi in un bicchiere d’acqua e lasciarla riposare per tutta la notte, il mattino dopo, la filtriamo e la beviamo a stomaco vuoto. Anticipo che l’acqua sarà di color marroncino ma nessuna paura: è segno che i semi di cumino hanno rilasciato tutte le loro proprietà.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato ai foodbusters)

L’articolo Acqua di cumino, grande alleata della salute proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Aqaba: unica finestra sul mar Rosso

Amici oggi vi parlo di un viaggio sognante, il mio viaggio ad Aqaba, unica finestra sul mar Rosso, terra di tre confini in poche decine di chilometri Egitto, Israele, Arabia Saudita, tutti a portata di sguardo, compreso quello sul salatissimo e surreale mar Morto. Di Petra vi ho parlato poco tempo fa, ma credetemi a […] L'articolo Aqaba: unica finestra sul mar Rosso proviene da Dimensione Suono Soft.

todayDicembre 24, 2022


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%