Posts

Silvia D’Origo ci svela i segreti di Incanto di Luci all’Orto Botanico di Roma

todayDicembre 21, 2022

share close

Incanto di Luci è la prima edizione in Italia di un format di evento che ha luogo in più di 15 città Europee da oltre cinque anni. Il format “Christmas Garden” nasce a Berlino nel 2017 e da lì si espande velocemente in altre 10 città in Germania, per poi arrivare in Spagna, Francia e Gran Bretagna. Accoglie ogni anno più di 1.9 milioni di visitatori e coinvolge orti botanici ed importanti parchi cittadini. Incanto di Luci è un percorso di installazioni luminose accompagnate dalla musica, lungo circa 1,5km, all’interno dei meravigliosi spazi dell’Orto Botanico di Roma.

Passeggiare tra palme splendenti nel Viale dei Rami Scintillanti, immergersi nell’incanto del Rondò di Natale, visitare la Cattedrale di Luce, per poi salire con gli occhi sulla Scala che porta fino alla Luna: lasciarsi guidare dal brillante spettacolo dell’Orto Botanico, per l’occasione vestito di incanto, sarà un’esperienza unica che prepara al calore delle feste.

All’incanto delle luci si alternano i chioschi di street food romani: pizza e mortazza, ape magna, gricia road, raro, verde pistacchio, trimani.

Gli ingressi sono scaglionati ogni 30 min per consentire una fruibilità migliore a tutti. Scegli dunque con attenzione il tuo orario d’ingresso.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato ai segreti del pandoro)

L’articolo Silvia D’Origo ci svela i segreti di Incanto di Luci all’Orto Botanico di Roma proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

Posts

Bruciore occhi e stress? consigli e rimedi

Parliamo di un fastidio abbastanza comune: la blefarite da stress. E’ un’infiammazione che colpisce le nostre palpebre, e si manifesta con arrossamento, gonfiore o prurito, sia sopra che sotto l’occhio. Talvolta puoi notare anche un po’ di secchezza oculare, o lacrimazione eccessiva. Fermo restando il parere del tuo oculista di […]

todayAprile 15, 2024

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%