Posts

Vinicunca, la montagna dei 7 colori

todayDicembre 9, 2022 1

share close

Vi apparirà come un fotomontaggio, un’ opera umana, un immenso acquerello disegnato dalle mani sapienti di un pittore e invece no.
I sette colori del monte Vinicunca sono proprio una creazione della natura, fantasiosa e imprevedibile. Vinicunca è una montagna situata nel cuore del Perù, più precisamente nella Cordigliera delle Ande ed è conosciuta dal mondo appunto per il suo vestito arcobaleno. Sinuosi si intrecciano sulle sue pendici l’azzurro il verde, il viola e l’arancio ed ancora l’oca ed il rosso, come se i colori fossero caduti da una tavolozza. Ma vi è una spiegazione a tutto questo splendore: milioni di anni fa si sono depositati elementi come zolfo, ferro e rame che oggi, sciolto lo spesso strato di ghiaccio che ricopriva i suoi versanti, creano questo incredibile gioco cromatico.
La vista di tutta questa impressionante meraviglia è un’esperienza unica, da fare almeno una volta nella vita. Vi avverto però che se Vinicunca rimane un luogo unico e incontaminato, è proprio grazie all’ostico trekking ad alta quota che bisogna seguire per raggiungere la sua vetta. Solo con la guida di una guida locale potrete giungere alla valle incantata intorno alla quale si eleva questo straordinario connubio di colori. Lungo il tragitto vi sarà possibile incontrare le popolazioni locali e una ricca fauna che vive completamente allo stato brado. Perciò, se non volete perdervi la magica esperienza di camminare su un arcobaleno, non vi resta che raggiungere questo paradiso indossando un paio di scarpe comode!

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Zacatecas)

L’articolo Vinicunca, la montagna dei 7 colori proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Ansia e stress, la regola del 54321 ci insegna come focalizzarci sul presente

Come alleviare la sensazione di ansia in pochi minuti? Come liberarti da un flusso costante di pensieri negativi? Qualcuno liquiderebbe la questione con un semplice “non pensarci” ma questa teoria non è sempre facile da mettere in atto, mentre un “pensa ad altro” lo è un po’ di più. Esiste una tecnica messa a punto […] L'articolo Ansia e stress, la regola del 54321 ci insegna come focalizzarci sul presente proviene da Dimensione Suono Soft.

todayDicembre 9, 2022 2


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%