Posts

“Lascia il segno con un albero”, un’iniziativa super green

todayDicembre 6, 2022

share close

“Lascia il segno con un albero” è il manifesto all’iniziativa ambientalista lanciata da zeroCO2 in collaborazione con sei artisti. Acquistando l’illustrazione di un albero chiunque può prendere parte al progetto di piantumazione avviato in alcune aree del Guatemala e del Perù.
C’è l’albero del cacao di Alterales, l’avocado di Maria Corte, l’arancio di Martoz, il Palo Brazil Pernambuco di Maicol & Mirco, un albero in via di estinzione nella foresta amazzonica del Perù. Tutti alberi disegnati da noti illustratori e fumettisti con lo scopo di lasciare un segno e aiutare a contrastare il cambiamento climatico in atto di cui tutti siamo testimoni, con i mezzi a disposizione. Ogni artista lo ha fatto in modo diverso e personale, riflettendo sull’importanza delle specie vegetali per la salvaguardia dell’ambiente e restituendo come risultato sei bellissime illustrazioni acquistabili sul sito di zeroCO2. Per ogni illustrazione acquistata tramite “Lascia il segno con un albero” verrà piantato un albero in determinate aree del Guatemala e del Perù, due dei paesi al mondo più danneggiati dal processo di deforestazione degli ultimi decenni. Chi “adotta” un albero in questo modo può seguirne la crescita e monitorarne lo stato di salute attraverso aggiornamenti periodici e la posizione GPS, resi disponibili attraverso l’innovativo sistema di tracciamento CHLOE, una sorta di etichetta con codice QR che viene associata alla pianta nel momento della sua piantumazione.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato all’argilla rosa)

L’articolo “Lascia il segno con un albero”, un’iniziativa super green proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Repubblica Di Minerva, l’isola più lontana dall’Italia

Quando penso al luogo più lontano, sperduto e isolato che abbia mai visitato nella vita mi viene in mente l’isola di Tonga. Per raggiungerlo dall’Italia calcolate circa due giorni tra scali e ore di volo e circa 12 ore di fuso orario, escludiamo quindi di andarci a trascorrere un fine settimana. Tonga si trova nell’Oceano […] L'articolo Repubblica Di Minerva, l’isola più lontana dall’Italia proviene da Dimensione Suono Soft.

todayDicembre 6, 2022


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%