Posts

Viaggio nei mercati di Campagna Amica: Nicola De Ieso ci porta nel mercato di Napoli

todayNovembre 24, 2022 17

share close

Il mercato coperto Campagna Amica di Fuorigrotta si trova in via Guidetti 72, all’interno di Parco San Paolo. È aperto nei giorni di venerdì e sabato dalle 9 alle 15.

In occasione delle festività natalizie aprirà straordinariamente anche giovedì 8 dicembre, giovedì 22 dicembre e giovedì 29 dicembre.

Il mercato sarà regolarmente aperto la vigilia di Natale, la vigilia di Capodanno e l’Epifania.

Ad accogliere i cittadini ci sono aziende agricole da tutta la Campania, insieme ai pescatori di Monte di Procida. Quindi pesce a miglio zero e prodotti agroalimentari a km zero, dall’ortofrutta alla carne, dall’olio al vino, dal pane ai formaggi, dai salumi alla birra.

Tra le eccellenze presenti ricordiamo il pomodorino del piennolo vesuviano, la melannurca campana igp, le farine di grani antichi, il carciofo di Paestum, il maialino nero casertano, il pecorino bagnolese, la mozzarella di bufala della piana del Sele, il vino Lacryma Christi doc, l’olio dop irpino.

Ma il mercato coperto di Fuorigrotta è anche uno spazio di socialità con i laboratori didattici per i bambini, l’area esterna per eventi e degustazioni, la piazzetta interna con i tavoli dove è possibile fermarsi a pranzare con la cucina di Campagna Amica. Un’oasi di relax e cibo autentico nel cuore del più grande quartiere di Napoli, a pochi passi dallo stadio Maradona.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato all‘Espresso Day)

L’articolo Viaggio nei mercati di Campagna Amica: Nicola De Ieso ci porta nel mercato di Napoli proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%