Posts

Maurizio Dattero ci svela i segreti del suo libro “Piacere, Vino!”: il vino dealcolato

todayOttobre 23, 2022

share close

Perché il vino è così speciale? Che differenza c’è tra un Prosecco e un metodo classico? Perché le vigne sono in pendenza? Quali sono i profumi principali dei vini più diffusi?
A queste e a tante altre domande risponde questo libro che con semplicità e passione aiuta il lettore a muovere i primi passi verso la conoscenza del vino, magari aiutando anche chi è già più esperto a rinfrescare alcuni concetti base di questo affascinante mondo.
Con “Piacere, Vino” di Maurizio Dattero abbiamo le risposte a tutto ciò che avremmo sempre voluto sapere sul vino ma non abbiamo mai osato chiedere. Una guida agevole che non dà niente per scontato per imparare a conoscere la bevanda più amata del mondo.

Maurizio Dattero è nato nel 1973 a Torino e oggi vive a Roma. È proprietario dell’enoteca online in-wine.com. Con questo suo primo libro celebra la sua grande passione per il vino e per la divulgazione.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato al quesito: i vini eroici)

L’articolo Maurizio Dattero ci svela i segreti del suo libro “Piacere, Vino!”: il vino dealcolato proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%