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Dopo qualche anno in cui si trattava di novità curiosa ora è un’affermazione sul mercato. Parliamo della cosmesi solida, (ossia versioni solide, concentrate e prive di acqua dei tradizionali cosmetici). Sempre più presenti negli scaffali dei supermercati, queste nuove formulazioni occupano un posto d’onore nei beauty-case delle celebrities. Secondo recenti indagini, i consumatori italiani scelgono la cosmesi solida perché guidati dall’impegno nei confronti della sostenibilità ambientale e dall’attenzione per una cura gentile del proprio corpo. Shampoo, balsamo, detergente, dentifricio, hanno un minor impatto sul pianeta, per via dell’assenza di packaging, che sia in plastica o altro, sono pratici da avere in borsa e trasportare in ufficio o in viaggio e più rispettosi della pelle, date le loro composizioni naturali e green. L’approccio ai cosmetici solidi è ancora timido, questi prodotti non sono ancora parte della routine quotidiana degli italiani. Con un’eccezione che sta facendo strada: lo shampoo solido, al momento il più noto. Ma la gamma è ampia: si va dal latte detergente solido al deodorante, al sapone intimo con relative scatole contenitori di alluminio.
(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al microonde)
L’articolo Cosmesi solida, la novità che piace alle star proviene da Dimensione Suono Soft.
Written by: Piero Mammarella
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