Posts

Borgo DiVino, i segreti svelati dal sindaco di Nemi Alberto Bertucci

todaySettembre 9, 2022 1

share close

Anche dopo un viaggio lungo ed emozionante, c’è sempre voglia di tornare a casa. Per Borgo DiVino in Tour, la penultima delle dieci tappe dell’edizione 2022 ha proprio questo significato, perché Nemi non è solo il gioiello romantico dei Castelli Romani. Qui si è tenuta la prima edizione dell’evento nel 2015, e da allora la manifestazione ha raggiunto tutti gli angoli d’Italia. La tre giorni del 9, 10 e 11 settembre è di fondamentale importanza anche per il sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, che per primo ha sposato l’idea di Borgo DiVino e che ancora una volta aprirà le porte della città ai visitatori.

Nemi è la ‘casa’ di Borgo DiVino in Tour. “Sento questo evento anche mio, e ospitarlo per l’ottavo anno consecutivo è la dimostrazione che siamo stati degli apripista per una manifestazione che oggi ha raggiunto i borghi più belli d’Italia”, dichiara Alberto Bertucci, sindaco di Nemi. “Insieme a Valica, Ecce Italia e all’Associazione I Borghi più belli d’Italia portiamo il cuore pulsante e romantico dei Castelli Romani sulla scena nazionale, e lo facciamo con la consapevolezza che Borgo DiVino è stata un’intuizione geniale della quale siamo felici di essere la prima casa, anche ora che si candida a toccare tutte le regioni d’Italia”.

Borgo diVino – dichiara Fiorello Primi, presidente dell’Associazione I Borghi più belli d’Italia è una delle manifestazioni nazionali più importanti che l’Associazione, grazie all’apporto organizzativo di Valica, promuove per rilanciare il turismo enogastronomico, settore importante per la ripresa post Covid. Le produzioni agricole, quella del vino soprattutto, rappresentano un elemento fondamentale per la tutela del paesaggio e dell’ambiente e per garantire un futuro alle comunità che vivono nei Borghi. La valorizzazione e la promozione delle produzioni agricole è parte integrante della missione dell’Associazione, che si prefigge lo scopo di mantenere e valorizzare il grande patrimonio di tradizioni, cultura e arte di cui le comunità borghigiane e dei territori circostanti sono gelose custodi”.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato a Chef Fabio, novità di Borgo DiVino)

 

L’articolo Borgo DiVino, i segreti svelati dal sindaco di Nemi Alberto Bertucci proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%