Posts

Gatto nero, basta credenze popolari

todayAgosto 18, 2022

share close

Il gatto nero è associato alla sfortuna, ma non è sempre stato così. Andiamo a conoscere meglio storia e carattere di questo felino in realtà molto pacifico e docile.
Ancora oggi sono tante le persone che temono il peggio quando vedono un gatto attraversare la strada. La tradizione narra anche che anticipassero l’arrivo dei pirati, in quanto erano soliti viaggiare sulle loro navi, dove erano fatti salire per cacciare i topi nella stiva. A parte le credenze popolari essendo un predatore, ha la vista molto acuta soprattutto all’alba e al calare del sole, momenti della giornata in cui tipicamente il gatto va a caccia. Gli occhi sono così luminosi di notte grazie alla presenza del tapetum lucidum, che riflette la luce artificiale esterna, illuminando così la retina. Al contrario di quanto si creda, il gatto nero ha un buon carattere: è fedele, educato, ben predisposto a socializzare. Sente tuttavia il richiamo della natura, per cui non appena può, torna a gironzolare da solo per strada, proprio in nome delle sue origini selvatiche. Secondo alcuni vi sarebbe una differenza caratteriale tra l’esemplare maschio e l’esemplare femmina: il maschio infatti sarebbe più tranquillo e sornione, al contrario delle femmine più irascibili e tendenti a graffiare se provocate.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al massaggio dell’ombelico)

L’articolo Gatto nero, basta credenze popolari proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Belfast, città natale del Titanic

Se vi dico, mentre allargate le braccia, la frase “ Ti fidi di me?”, che cosa viene in mente al cinema? Sicuramente il film Titanic. Per questo oggi vi porto in una cittadina assolutamente frizzante, Belfast. All’arrivo, per trovare il mio amico John mi sono recato in uno dei tanti pub dove naturalmente l’ho trovato […] L'articolo Belfast, città natale del Titanic proviene da Dimensione Suono Soft.

todayAgosto 18, 2022


Similar posts

Posts

European Tour, gli interni del treno dei re e del re dei treni

Un viaggio in treno è sempre un’esperienza che io trovo meravigliosa. Ed è proprio in treno che facciamo questo European Tour. Un po’ ci pensa il treno stesso a coccolarti con quel suo ondeggiare durante la sua corsa. Pensate allora come sia rimasto entusiasta quando, seduto nella carrozza bar del […]

todaySettembre 30, 2022

Posts

Olio di rosa mosqueta, proprietà cosmetiche e curative

Pe prenderci cura della pelle del nostro viso tra i rimedi naturali, uno che potrebbe fare al caso nostro, aiutandoci a ricoprire molti dei nostri intenti è l’olio di rosa mosqueta. L’olio di rosa mosqueta è molto conosciuto e apprezzato per le sue qualità. Lo si potrebbe ritenere come un […]

todaySettembre 30, 2022

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%