Posts

Manchester, tra calcio e shopping

todayAgosto 16, 2022 1

share close

Come diceva il famoso calciatore Eric Cantona “Perfino per un francese Manchester è la città ideale per divertirsi, e scegliere da quale sponda di tifo stare, se quella del City o quella dello United”.
Io non sono un grande amante del calcio e quindi non lo seguo ma qualsiasi cosa facessi per le vie di Manchester il calcio mi seguiva perché il rosso e il celeste, i colori delle due squadre, erano dappertutto: nei pub, nei negozi che vendevano qualsiasi maglietta, qualsiasi gadget, per cui per non far arrabbiare nessuno io ho tifato per Manchester, ma Manchester come città.
Grazie al suo mix di culture diverse, Manchester offre un’ampia scelta di luoghi dove mangiare e bere, dai ristoranti premiati agli accoglienti gastropub, ai tanti caffè situati lungo i canali della storica Castlefield.
Sappiate che il cuore creativo e indipendente dei mancunians (come vengono chiamati gli abitanti di Manchester) si trova, vivo e pulsante, nel Northern Quarter.
Io ci ho fatto una lunga passeggiata accompagnata da qualsiasi tipo di musica pop, non a caso questo è il regno dei dj dove, come collezionista, ho potuto comprare dei vinili davvero spettacolari. Essendo con la mia lei ho scoperto che Manchester è la destinazione ideale per lo shopping: infatti ci siamo diretti verso il Manchester Fashion Market, il primo Market dedicato alla moda nel nord-ovest. Qui ho potuto comprare delle felpe dalle scritte molto divertenti; la mia lei puntava più in alto e quindi siamo dovuti andare a King Street, la destinazione perfetta per le grandi firme alla quale si è aggiunta la firma di un mio corposo assegno. Fortunatamente su consiglio di un amico comune siamo potuti andare all’Arndale Centre che offriva numerose occasioni, purtroppo però oramai a budget abbondantemente esaurito. Insomma alla fine ho capito perché in questa città una delle due squadre è sponsorizzata da una carta di credito.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Pamplona)

L’articolo Manchester, tra calcio e shopping proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Guide di Repubblica e i segreti dei luoghi Unesco

Sono i 58 Siti italiani patrimonio dell’Umanità i protagonisti del nuovo volume delle Guide di Repubblica, realizzato in collaborazione con Anas (Gruppo FS Italiane). Un grande racconto aperto dalla testimonianza di Corrado Augias e impreziosito dai contributi di Susanna Tamaro, Stefano Accorsi, Marco Lodoli, Maurizio De Giovanni e Tullio Solenghi. Storia e caratteristiche di ogni […] L'articolo Guide di Repubblica e i segreti dei luoghi Unesco proviene da Dimensione Suono Soft.

todayAgosto 15, 2022 2


Similar posts

Posts

European Tour, gli interni del treno dei re e del re dei treni

Un viaggio in treno è sempre un’esperienza che io trovo meravigliosa. Ed è proprio in treno che facciamo questo European Tour. Un po’ ci pensa il treno stesso a coccolarti con quel suo ondeggiare durante la sua corsa. Pensate allora come sia rimasto entusiasta quando, seduto nella carrozza bar del […]

todaySettembre 30, 2022

Posts

Olio di rosa mosqueta, proprietà cosmetiche e curative

Pe prenderci cura della pelle del nostro viso tra i rimedi naturali, uno che potrebbe fare al caso nostro, aiutandoci a ricoprire molti dei nostri intenti è l’olio di rosa mosqueta. L’olio di rosa mosqueta è molto conosciuto e apprezzato per le sue qualità. Lo si potrebbe ritenere come un […]

todaySettembre 30, 2022

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%