Morto l’attore Roger E. Mosley, indimenticabile TC di Magnum PI
L'annuncio della figlia: "Odierebbe i pianti in suo nome"
VERA Hit Radio L'Unica Vera...
Sapevate che agosto è il mese delle pesche? E’ stato istituito da Ronald Reagan, quando era il presidente degli Stati Uniti d’America, nel 1982, invitando i cittadini americani e non solo, ad inserire questo frutto nutriente nella loro dieta e a celebrarlo con feste ed incontri a tema!
Infatti, oltre ad essere buonissimi, questi frutti sono ricchi di sostanze nutritive fondamentali per il nostro organismo e contengono antiossidanti che ci proteggono dagli effetti negativi dei radicali liberi sulla nostra pelle e sugli organi del nostro corpo. Del resto i frutti e gli ortaggi di questo colore sono solitamente ricchi di carotenoidi, tra cui troviamo il betacarotene, che il nostro organismo converte in vitamina A, utile per mantenere la salute degli occhi e per proteggere la pelle dai radicali liberi e dall’invecchiamento.
E sono ricche anche di vitamina C, che permette in particolare di facilitare l’assorbimento del ferro e altri sali minerali, come il potassio. Inoltre le pesche hanno proprietà diuretiche e depurative.
Il consiglio è di consumarle fresche, ad esempio nelle macedonie e nei frullati, ma anche nella preparazione di dolci estivi leggeri e salutari.
E’ il frutto perfetto per chi vuole perdere peso, perché aumentano il senso di sazietà, idratano l’organismo e contengono poche calorie!
Inoltre, sono ricche di fibre e aiutano ad abbassare il colesterolo e nella regolarità intestinale. Migliorano la digestione e aiutano l’organismo a disintossicarsi. Il loro consumo rende la pelle più radiosa e può avere effetti benefici anche sulla salute dei capelli.
Sapevate che mangiare una pesca può essere utile per calmare lo stomaco quando è un po’ sottosopra?
Insomma, le pesche sono un vero toccasana, da mangiare non solo ad agosto, ovviamente, ma per tutta la loro stagione di produzione, e in Italia ne abbiamo tantissime varietà! Non c’è che l’imbarazzo della scelta.
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato ai segreti del Negroni)
L’articolo Agosto mese delle pesche! proviene da Dimensione Suono Soft.
Written by: Piero Mammarella
L'annuncio della figlia: "Odierebbe i pianti in suo nome"
Lo storico gruppo hip hop ha cambiato la storia della musica anche grazie alle arti marziali.
Nel libro "Come together", gli scatti inediti della giornata dei Fab Four nel capoluogo lombardo
VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644
© 2021 Copyright ® n° 302017000124079 - All Rights Reserved