Posts

Il bagno di Gong o massaggio sonoro: cos’è e a cosa serve?

todayAgosto 7, 2022

share close

Il bagno di Gong è  tra le tecniche energetiche più innovative ed efficaci, tanto semplice quanto profondo da esplorare. Il bagno di gong è una di queste. In che modo la vibrazione va ad agire su tutto il corpo riportando armonia? Semplicemente attraverso la percussione del gong vengono stimolate le onde alfa, a livello cerebrale, a metà tra il sonno e la veglia. In questo stato emergono intuizioni, si entra nel profondo, si muovono intuizioni.  Quando le frequenze producono onde alfa, di 8 cicli al secondo, si raggiunge una mente calma e ricettiva, acuta concentrazione e rilassamento vigile, fino alle onde theta, di 4-7 cicli al secondo, che sono le onde della meditazione profonda. Non sono rari i casi in cui i gong fanno da sostegno e base sonora ad altre attività olistiche, pratiche, a lavori di gruppo e laboratori di varia natura. In alcuni casi insieme al gong si unisce il lavoro con ciotole tibetane o si introduce anche un canto armonico. Nelle sessioni di gruppo c’è sempre una fase di condivisione dopo il bagno di gong: ci si parla, ci si confronta, si apre il cuore in uno stato di rilassamento con cui poi si torna a casa. Assolutamente da provare!

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla pappa reale)

L’articolo Il bagno di Gong o massaggio sonoro: cos’è e a cosa serve? proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Catania, una città vulcanica

Amici oggi vi porto nella penisola più bella del Mediterraneo la nostra bella Italia e andiamo a Catania. Ho voluto assolutamente visitare la città siciliana nota per il suo vulcano attivo 365 giorni all’anno, famoso per le sue costanti attività sismiche. E’ noto che le sue eruzioni hanno molte volte causato la distruzione del suolo […] L'articolo Catania, una città vulcanica proviene da Dimensione Suono Soft.

todayAgosto 7, 2022


Similar posts

Posts

Digiuno intermittente: si o no? ne parliamo con la Diet Coach Samantha Biale

In questa puntata Samantha Biale nutrizionista, giornalista professionista e prima diet coach italiana, ci parla di digiuno intermittente. Samantha è un riferimento per l’alimentazione per i più noti magazine italiani e per varie trasmissioni televisive, ha la sua rubrica settimanale “Buono a sapersi” su Tv Sorrisi e Canzoni. Ha co-condotto […]

todayGiugno 24, 2024

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%