Posts

Sorrento, affacciata sul golfo di Napoli

todayAgosto 4, 2022

share close

Affacciata sul mare, a picco sul golfo di Napoli, si trova la splendida e romantica città di Sorrento. Questo piccolo comune situato in Campania è una popolare meta turistica che attira ogni anno innumerevoli visitatori grazie alle sue straordinarie bellezze. Tra botteghe di ceramiche, merletti, intarsi, splendide acque, il rinomato limoncello e numerosi castelli e fortificazioni, Sorrento vi catturerà con il suo carattere e le sue meraviglie.
Nel centro più antico della città, che vi assicuro essere molto suggestivo, seguendo i numerosi tour guidati, potrete visitare i molti luoghi storici e culturali che caratterizzano la città. Per citarne solo alcuni, la basilica di Sant’ Antonio e la cattedrale dei santi Filippo e Giacomo. Se siete amanti dell’arte e delle tradizioni vi consiglio poi il Museo Correale di Terranova che conserva al suo interno mobili e dipinti del XVII ma anche porcellane e reperti archeologici. Uscendo dalla cittadina, a soli pochi minuti, vi aspettano anche altri luoghi straordinari: uno di questi è il Vallone dei Mulini. Risalente all’ epoca romana , il vallone fu originato dall’incontro dei detriti di un’eruzione vulcanica e dalle acque sorgive che scavarono questa gola stretta e profonda. A quel periodo risale anche il mulino le cui vestigia sono tutt’ora visibili. Per chi invece desidera godersi a pieno il mare, Sorrento è ricco di spiagge e lidi che potranno soddisfare tutti i vostri desideri. Personalmente sono molto affezionato ai bagni Regina Giovanna che rappresentano un meraviglioso compromesso tra mare e natura selvaggia: qui infatti tra le rovine della villa romana con vista sulla costa e la spiaggia appartata alquanto suggestiva scoprirete un luogo incantato.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Gaeta)

L’articolo Sorrento, affacciata sul golfo di Napoli proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

Posts

Le donne e la diplomazia

Sai cosa vuol dire “diplomazia”?E’ l’arte e la pratica di negoziare e gestire le relazioni internazionali tra Stati e Organizzazioni. Un mestiere delicatissimo che, per anni, è stato riservato solo agli uomini. Le Nazioni Unite hanno deciso di celebrare, proprio oggi, la Giornata Internazionale delle Donne in Diplomazia, che onora […]

todayGiugno 24, 2024

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%