case editrici

Salone del Libro di Torino, cosa c’è da sapere

todayMaggio 20, 2022 1

share close

110.000 mq di superficie complessiva, 893 editori presenti; quasi 2mila eventi tra Salone “main” e e Salone Off, il Salone diffuso in città. Il Salone del Libro 2022 di Torino è il primo con Covid “endemico”, senza GreenPass ma con mascherina Ffp2 da indossare tra sabato 21 e lunedì 23 maggio. Ad inaugurare la kermesse c’era il ministro della Cultura Franceschini e quello dell’Istruzione, Bianchi. Lo slogan che accompagna il Salone è Cuori selvaggi.

Presenti tante Regioni italiane, tra cui Regione Lazio.

La Regione Lazio partecipa alla manifestazione con un proprio stand, ospitando una selezione d’imprese del settore del Lazio e organizzando una serie di focus e incontri tematici. Ecco il programma.

Nello stand presentazioni di libri, stand di case editrici indipendenti laziali, le eccellenze culinarie con showcooking e le interviste a chef laziali, vera eccellenza del territorio.

Spazio ai giovani: il fresco ambasciatore della Riserva Naturale Monte Rufeno e Alfiere della Repubblica Italiana, Francesco Barberini,  presenta al Salone Internazionale del Libro di Torino, il nuovo libro “I dinosauri che volano tra noi” edito da Salani. In Piemonte, Francesco sale con le stupende credenziali fornitele dalla dottoressa Jill Tiefenthaler, CEO della National Geographic Society, Istituzione Scientifica ed Educativa americana.

E in tema di giovani, ecco cosa fa la Regione con Galileo Lorenzo Sciarretta, delegato del Presidente Zingaretti alle Politiche Giovanili presso Regione Lazio.


L’articolo Salone del Libro di Torino, cosa c’è da sapere proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Festeggiamo il World Bee Day con l’apicoltore Marco Maldera

World Bee Day, festeggiamo con Marco Maldera Marco Maldera, naturalista e forestale decide, nel 2016, di unire la sua passione e le sue conoscenze della natura con quella dell’apicoltura acquistando i primi tre sciami di api. L’apicoltura diviene così il modo migliore di applicare le conoscenze scientifico-naturalistiche in una pratica agricola preziosa per l’ambiente. L’apicoltura […] L'articolo Festeggiamo il World Bee Day con l’apicoltore Marco Maldera proviene da Dimensione Suono Soft.

todayMaggio 20, 2022


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%