Posts

Kombucha: elisir di lunga vita con infiniti benefici

todayAprile 19, 2022

share close

Il Kombucha è una bevanda originaria dei Paesi orientali, considerata particolarmente benefica. Si tratta di una bevanda simile al tè, ottenuta da una sorta di fungo particolare, colonizzato da numerosi lieviti.
Da secoli il Kombucha viene impiegato per scopi curativi, tanto da essere conosciuto come elisir di lunga vita. Oltre che dai giapponesi e cinesi, questa bevanda è utilizzata anche dalle popolazioni russe; la sua fama è arrivata anche in Italia dove sono sempre più frequenti le persone che richiedono questo prodotto. Da tenere presente che il fungo si compera soltanto una volta perché la sua moltiplicazione avviene in maniera naturale durante la preparazione della bevanda. Il Kombucha viene ritenuto particolarmente benefico in quanto contiene alte percentuali di vitamine, in particolare quella C e quelle del gruppo B; inoltre è composto anche da lecitina, acido citrico e caffeina. Proprio per questo è spesso consigliato a chi desidera sentirsi più attivo e vitale perché in grado di combattere la stanchezza. Questa bevanda viene impiegata anche per dimagrire: infatti favorirebbe l’accelerazione del metabolismo con conseguente perdita dei chili di troppo.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla stimolazione del collagene)

L’articolo Kombucha: elisir di lunga vita con infiniti benefici proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

Posts

Nantes, la capitale verde d’Europa

Amici oggi vi porto in una delle città più vive della Francia, Nantes. Al mio arrivo ho scoperto ambienti diversi che si intrecciano per offrire al visitatore una città davvero unica che è stata in grado di reagire brillantemente, con grande intelligenza e fantasia, al crollo di quella che da […]

todayLuglio 4, 2022

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%