Posts

Noci: il numero perfetto è 3

todayAprile 18, 2022 3

share close

Come tutta la frutta secca, le noci, oltre a essere gustose, contengono molti nutrienti importanti per il nostro organismo. Sono una fonte di Omega 3 fondamentali per il nostro benessere. Inoltre sono ricche di sali minerali come magnesio, calcio e potassio ma anche di proteine vegetali, vitamine (tra cui spicca la vitamina E), melatonina, dell’antiossidante acido ellagico e di arginina. Inoltre, sono una fonte di energia essendo un alimento molto calorico: si parla di 650 calorie ogni 100 grammi, per questo è importante non esagerare col consumo. Nonostante questo particolare, se inserite in una una dieta sana ed equilibrata, possono aiutare a combattere i chili di troppo perché il consumo di noci contribuisce a tenere a bada fattori legati all’aumento di peso. Ma quante noci al giorno posso mangiare e come? Fermarsi mentre si mangia delle buone noci è davvero difficile perché una tira l’altra ma è importante assumerne la quantità giusta. Il consiglio dei nutrizionisti è quello di mangiare circa tre noci al giorno per un peso complessivo di 15 grammi, corrispondenti a 100 calorie. Ovviamente le noci da sole non possono fare tutto il lavoro, quindi è importante associare al consumo di frutta secca una dieta bilanciata e attività sportiva.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla menta)

L’articolo Noci: il numero perfetto è 3 proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Alicudi & Filicudi, le più anziane del Mediterraneo

Ogni tanto mi piace parlare dei paradisi che abbiamo nella nostra Italia, vi porto così in due isole tra le più vecchie del Mediterraneo e che sono parte delle isole Eolie: Alicudi e Filicudi. Sono partito in barca dalla meravigliosa Tropea per raggiungere la più lontana e meno abitata delle Eolie, già chiamata Ericusa. Il […] L'articolo Alicudi & Filicudi, le più anziane del Mediterraneo proviene da Dimensione Suono Soft.

todayAprile 18, 2022 2


Similar posts

Posts

Fagiolini: buonissimi e facili da gustare

Verdure di Primavera a km 0: oggi conosciamo meglio i fagiolini, o “fagiolini teneri”, versatili e nutrienti, fonte eccellente di vitamine e minerali; contengono vitamina C, vitamina K, vitamina A, vitamine del gruppo B (come acido folico), potassio, ferro e calcio. Sono un alimento a basso contenuto calorico e quasi […]

todayAprile 24, 2024

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%