Posts

Malindi, un angolo di Italia nel paradiso africano

todayAprile 4, 2022

share close

Un angolo di Italia lo possiamo trovare in tanti paesi in giro per il mondo e l’Africa non fa eccezione. Resort, diving center, ristoranti, sono innumerevoli le attività intraprese con fortuna da nostri connazionali.
In Kenya del resto si vive bene, la popolazione è ospitale, la natura meravigliosa e noi italiani sappiamo farci apprezzare.
I primi abitanti di Malindi si fanno risalire al 1300 con le popolazioni Bantu, la città era un importante centro della tratta degli schiavi visto che qui arrivavano le piste carovaniere ed ancor oggi è visibile la piazza in cui avvenivano gli scambi.
Il primo straniero di cui si ha traccia fu il navigatore Zheng He che nel 1414 sbarcò su queste coste e dopo di lui, nel 1498, Vasco de Gama, il cui monumento è uno dei più famosi della città.
Dal monumento dell’avventuroso portoghese potrete raggiungere la Silversands Beach, una spiaggia meravigliosa.
Sono molte le cose che mi hanno colpito in questa colorata città, innanzitutto la Falconry of Kenya, dove è possibile ammirare moltissimi rapaci e le rovine di Gede, sito archeologico immerso nella
foresta in cui troviamo le rovine di un’antica città di mercanti arabi.
Una tipica visita che vi consiglio a Malindi è alla fabbrica del legno che è un luogo molto turistico, ma l’abilità degli artigiani nello scolpire il legno è veramente affascinante.
A pochi chilometri il parco di Arabuko Sokoke, vi farà ammirare gli elefanti nani e molte varietà di scimmie.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato al Parco Kruger)

L’articolo Malindi, un angolo di Italia nel paradiso africano proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Patty Pravo

Nicoletta Strambelli da Venezia. Ecco chi sono per l’anagrafe. Cresciuta con La Fenice a farmi da casa di formazione artistica. La mia vena ribelle esplode sin dalle fughe fatte da giovanissima. Fino a quando il luogo che mi ospita diventa anche quello dell’appellativo. La ragazza del Piper, per ora. Patty Pravo Soft Original stories è […] L'articolo Patty Pravo proviene da Dimensione Suono Soft.

todayAprile 4, 2022


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%