Posts

Etichette dei vestiti: come riciclarle ed evitare sprechi

todayAprile 4, 2022 1

share close

Di carta, rettangolari e davvero fastidiose: le etichette dei vestiti nuovi sembrano un inutile spreco, ma possono tornarti davvero utili in casa . Tra poco ti diro come nello spazio g.l.

Quando acquisti vestiti nuovi anche a te sembra di produrre sempre una quantità enorme di rifiuti inutili? La borsa che li contiene, la plastica che a volte li avvolge e le etichette, che sono sempre moltissime. Spesso poi ci si confonde e le si getta nel sacco indifferenziato. E se prima di buttarle ci fosse un modo per riciclarle trovando loro una nuova utilità? Ad esempio, se ami leggere, saprai che fare le orecchie ai libri non è mai piacevole! Ma anche i segnalibri (come le forcine!) sembrano sempre sparire. Tieni quindi nel comodino le etichette che stacchi dai vestiti nuovi e utilizzane una ogni volta che inizi a leggere un nuovo libro, infilandola tra le pagine per tenere il segno. Oppure come coriandoli per le feste di carnevale, ti torneranno utili: puoi infatti conservarle e tagliarle poi in tanti pezzetti da infilare in piccoli sacchetti.
Oppure ancora come decorazione natalizia. Si possono ritagliare per realizzare piccoli maglioncini da appendere all’albero tramite uno spago come gancio.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al muscolo di grano)

L’articolo Etichette dei vestiti: come riciclarle ed evitare sprechi proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

Posts

Vi svelo i segreti della gomma xantana

Avete mai sentito parlare della gomma xantana? è un ingrediente straordinario, che ha rivoluzionato il mondo della cucina moderna, è un polisaccaride prodotto tramite la fermentazione batterica del glucosio o del saccarosio. È stata scoperta per la prima volta negli anni ’60 da ricercatori del Dipartimento di Agricoltura degli Stati […]

todayAprile 25, 2024

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%