Posts

Etichette dei vestiti: come riciclarle ed evitare sprechi

todayAprile 4, 2022 1

share close

Di carta, rettangolari e davvero fastidiose: le etichette dei vestiti nuovi sembrano un inutile spreco, ma possono tornarti davvero utili in casa . Tra poco ti diro come nello spazio g.l.

Quando acquisti vestiti nuovi anche a te sembra di produrre sempre una quantità enorme di rifiuti inutili? La borsa che li contiene, la plastica che a volte li avvolge e le etichette, che sono sempre moltissime. Spesso poi ci si confonde e le si getta nel sacco indifferenziato. E se prima di buttarle ci fosse un modo per riciclarle trovando loro una nuova utilità? Ad esempio, se ami leggere, saprai che fare le orecchie ai libri non è mai piacevole! Ma anche i segnalibri (come le forcine!) sembrano sempre sparire. Tieni quindi nel comodino le etichette che stacchi dai vestiti nuovi e utilizzane una ogni volta che inizi a leggere un nuovo libro, infilandola tra le pagine per tenere il segno. Oppure come coriandoli per le feste di carnevale, ti torneranno utili: puoi infatti conservarle e tagliarle poi in tanti pezzetti da infilare in piccoli sacchetti.
Oppure ancora come decorazione natalizia. Si possono ritagliare per realizzare piccoli maglioncini da appendere all’albero tramite uno spago come gancio.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al muscolo di grano)

L’articolo Etichette dei vestiti: come riciclarle ed evitare sprechi proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

Posts

Mar Morto, i suoi sali fanno bene al corpo. Ecco perché

Il Mar Morto non è un mare, ma un lago salato sbocco sul mare delimitato dalla Giordania a est e da Israele e Palestina a ovest. La sua acqua è famosa per l’alta concentrazione salina, che è maggiore rispetto agli oceani (che tipicamente hanno una salinità del 3,5%). E non […]

todayDicembre 10, 2022

Posts

Cardiff, non solo rugby e calcio

A  Cardiff, la capitale del Galles, ci sono stato 2 inverni fa per una partita del 6 nazioni di rugby, per questo la costante era l’atmosfera sportiva tutta particolare che si respirava ovunque. L’inizio della mia prima giornata è stato andare a Castle Quarter, la principale area commerciale, in cui […]

todayDicembre 10, 2022

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%