Posts

Phi Phi Island, il paradiso terrestre

todayMarzo 31, 2022

share close

Phi Phi Island, il paradiso in terra! Amici di fuso orario oggi vi porto in due isole davvero suggestive, Koh Phi Phi Don e Koh Phi Phi Leh, divenute famose per essere state set del film “The Beach” nel 1999 con Leonardo di Caprio.
Il motivo del mio viaggio lì non è stato certo di Caprio, ma perché sono due delle più famose destinazioni di tutta la Thailandia del sud dove spettacolari scogliere a picco su un mare verde smeraldo e una variopinta barriera corallina con spiagge bianche formate da soffice sabbia fina, creano insieme un quadro tutto da contemplare.
Ho passato una settimana davvero intensa, ogni giorno una spiaggia diversa. Ho cominciato con Maya Bay, che si trova sull’isola Ko Phi Phi Leh ed è quella divenuta famosa dopo il film sopracitato. Sabbia bianca, acque limpide e rocce che spuntano dal mare: è un vero e proprio paradiso ed è una delle spiagge più belle.
Tuttavia è molto affollata e dunque ho preferito andarci la mattina presto.
Il giorno dopo tappa a Lagoon Bay; immaginate una laguna creata dal mare, con enormi massi a picco che fanno da contorno, riflettendo il loro verde intenso nell’acqua limpida.
Il terzo giorno spostamento a Monkey Beach: la particolarità di questa spiaggia è l’essere invasa da tante scimmie!
Sono veramente ovunque, poiché questo è il loro habitat. Vi raccomando di non prenderle in braccio o toccarle, le mamme sanno essere molto feroci pur di difendere i propri cuccioli, come ha potuto provare con dei brutti graffi, un amico francese.
Non ancora stanco di paradiso mi sono spostato al viewpoint di Phi Phi Don, un punto panoramico da cui si ammira una vista incredibile e si raggiunge con una camminata di circa 30 minuti da Tonsai. Ho pagato 30 bath, neppure €1,00, per un tramonto pazzesco.
Gli ultimi due giorni li ho passati a Laem Tong Bay, la spiaggia più grande ma tranquilla, lontana dal caos e per questo meno inflazionata di tante altre e poi Koh Bida Nok, che come la ciliegina è arrivata per ultima sulla torta.
Essendo questa spiaggia ricca di barriera corallina e perfetta per immersioni e snorkeling, non ho resistito a tuffarmi, e in acqua ho incontrato, squali pinna nera, pesci soldato, pesci pappagallo e farfalla, murene giganti, tartarughe e pesci leone, alla fine è sempre il mio mare, anche a Phi Phi Island, che mi dà le emozioni più grandi.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Virgin Gorda)

L’articolo Phi Phi Island, il paradiso terrestre proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Muscolo di grano: cos’è e quali sono i benefici

Grano della qualità più pregiata, farina di lenticchie, acqua, spezie e aromi. Da questi pochi e semplici ingredienti nasce “per amore”, un prodotto che – per nome, aspetto, consistenza e gusto – ricorda la carne ma è del tutto vegetale: il muscolo di grano. Definita come l’alternativa occidentale al seitan, il muscolo di grano è […] L'articolo Muscolo di grano: cos’è e quali sono i benefici proviene da Dimensione Suono Soft.

todayMarzo 31, 2022 2


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%