Posts

Whitsunday Island, Australia paradisiaca

todayMarzo 30, 2022 4

share close

Quando si parla di posti paradisiaci, non si considera abbastanza l’Australia, dove vi portò oggi. Esattamente a Whitsunday Islands, l’arcipelago più conosciuto del Queensland. Le isole in Australia sono suddivise in quattro gruppi, e si distinguono dalla barriera corallina grazie alla florida vegetazione.
Su alcune di esse come ho potuto vedere, sono presenti insediamenti indigeni, e strutture turistiche, ma, la maggior parte sono ancora disabitate. Le isole non sono particolarmente accoglienti ma non mi interessava. Ero lì per Whitehaven Beach: tratto di spiaggia lungo 6 km, considerato il più bello al mondo. La prima isola che ho visitato è stata Long Island, l’isola più vicina al continente, scoprendo che è ricoperta per la maggior parte da un parco nazionale. Qui si possono fare grandi passeggiate in ben 13 km di sentieri, che rendevano la foresta tropicale dell’entroterra accessibile al pari della costa. Seconda tappa a South Molle Island, Mid Molle e North Molle: sono in realtà tre isole, ma vista la loro vicinanza, ed il tempo che ci ho messo per visitarle, le ho considerate come una cosa sola.
Un momento magico è stato l’arrivo a Whitehaven Beach, situata sull’isola Whitsunday, un posto da sogno. Mare cristallino e pulito e luoghi incontaminati. Infatti, ho potuto raggiungere la spiaggia solo in barca per vedere un altro grande parco, e arrivare a Hill Inlet, il punto più bello della spiaggia di Whitehaven, con una bianca sabbia silicea, sempre fresca, il motivo? La sua incapacità a trattenere il calore. Ma dovevo ancora scoprire Airlie Beach Lagoon sull’isola di Queensland con la sua laguna che sapevo essere il maggior centro d’attrazione. Ho trovato un posto circondato da giardini ben curati e lingue di sabbia bianchissime. Il top è stato prendere un piccolo aereo a noleggio per sorvolare Heart Reef, enorme cuore fatto di coralli, costituitosi in mezzo al mare nei pressi di Hardy Reef; questa meraviglia della natura può essere ammirata infatti, soltanto usufruendo di una delle escursioni in aereo o idrovolante. Fatemi dire che sono ripartito, con la sensazione che l’Australia sia davvero molto sottovalutata.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Lima)

L’articolo Whitsunday Island, Australia paradisiaca proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

Posts

Bristol: uno dei porti più antichi di Inghilterra

Amici oggi vi parlo di uno dei porti più antichi di Inghilterra e vi porto a Bristol, situata nell’entroterra sul fiume Avon. Fu un porto di partenza privilegiato per il Nuovo Mondo dopo il viaggio di John Cabot nel Nord America nel 1497. Al mio arrivo ho subito notato che […]

todayOttobre 2, 2022

Posts

Casa pulita, dal Giappone arriva il metodo delle 5 S

Se per tenere in ordine e pulita la casa le hai provate già tutte e nessuna soluzione o metodo ha ancora funzionato, tanto vale provarci ancora una volta, e affidarsi al metodo che arriva dal Giappone. delle 5 “S”. La 1prima fase Seiri prevede di scegliere cosa tenere e cosa […]

todayOttobre 2, 2022

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%