Posts

Parco Marino di Kisite-Mpunguti: vivere in simbiosi con il mare

todayFebbraio 18, 2022

share close

Dopo aver visitato il parco nazionale marino di Kisite-Mpunguti non si è più gli stessi. Il paradiso dai toni di blu che si sviluppa al largo della costa sud del Kenya, con le sue acque cristalline, la polimorfa barriera corallina nella quale si annidano numerose specie acquatiche, le deserte isolette di sabbia in mezzo all’oceano. Qui gli uccelli pelagici e marini insieme ai delfini, scortano i Dau, le tipiche imbarcazioni locali, sotto l’ immensa e sublime volta celeste. Questo spettacolo racchiude in un solo sospiro di estasiata meraviglia la calma dell’indomabile natura selvaggia, la pace dell’imperturbabile mare e la magia di un’indescrivibile emozione che pervade tutto il corpo, annullandoti.
Durante la mia esplorazione ho avuto anche la fortuna di scoprire l’isola di Wasini che è situata a circa 10 km al largo della costa meridionale del Kenya vicino a Shimoni da cui è possibile organizzare l’escursione con i Dau. E’ una destinazione poco battuta dai turisti e nonostante rappresenti un attracco quasi sconosciuto ai più, rappresenta una straordinaria e unica occasione di esplorare a piedi l’oasi, di pernottare per la notte e di ammirare l’alba.
Una volta a bordo delle tradizionali imbarcazioni, in pochi minuti ci si ritrova catapultati in un documentario e il Dau viene immediatamente circondato dai delfini, lasciandoti senza fiato.
Il parco marino ti permette anche di fare snorkeling, calamitandoti con il naso in giù ad ammirare la barriera corallina e tutte le sfumature del mondo sommerso.
Insomma, se volete vivere in simbiosi con il mare e con i suoi abitanti nascosti, raggiungete questo magico luogo, respirate e apritevi alla meraviglia!

L’articolo Parco Marino di Kisite-Mpunguti: vivere in simbiosi con il mare proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Giocare all’aperto è importante

Giocare all’aperto è importante, ma sottovalutato. E se i bimbi e le bimbe non sono abituati a farlo, c’è bisogno di stimolarli: ecco qualche consiglio per uscire, godendo dell’aria aperta anche quando fa freddo. C’è un detto nordico che sarebbe bene fare nostro: “Non esiste cattivo tempo, solo cattivo abbigliamento”. Un consiglio davvero utile e […] L'articolo Giocare all’aperto è importante proviene da Dimensione Suono Soft.

todayFebbraio 18, 2022


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%