Posts

Ecco cosa fare con le vecchie custodie dei cd

todayFebbraio 17, 2022 3

share close

In plastica e trasparenti, le custodie per CD sono obsolete, ma restano un materiale creativo prezioso: aprile e scomponile per creare nuovi oggetti ed esporre le opere d’arte in maniera alternativa!

CD musicali, CD-Rom, DVD. Sono ormai un’antichità e la loro vita è stata piuttosto breve. Probabilmente, quindi, in cantina ne hai parecchi. Soprattutto, potresti avere ancora numerose custodie, magari pure vuote. Che fare? Sì, potresti gettarle nella raccolta della plastica facendo una differenziata corretta, ma le staresti sprecando: essendo in plastica trasparente, sono abbastanza versatili. Tipo puoi realizzare una serra.. Dopo aver rimosso i libretti e le copertine, incolla con la colla a caldo le custodie a formare una casetta. Fai attenzione a sfruttare anche le aperture: creerai in questo modo delle finestrelle in cui infilare le piante e agevolare l’aerazione. Oppure Raccogli dei fiori o delle erbe aromatiche, falle seccare per qualche giorno tra le pagine di un libro pesante quindi appoggiale all’interno della custodia per CD. Dopodiché, incolla dello spago da riciclare tutto attorno al perimetro, formando anche un triangolo per appendere il tuo erbario fai da te.

L’articolo Ecco cosa fare con le vecchie custodie dei cd proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Penisola di Valdes: un luogo incredibile che affascinerà tutti i viaggiatori

Oggi andremo a scoprire una riserva naturale unica al mondo, un luogo incredibile che affascinerà tutti i viaggiatori. Siete pronti a venire con me a visitare la Penisola di Valdés? Siamo in Argentina affacciati sull’oceano Atlantico Meridionale e iniziamo il nostro viaggio dalla città da Puerto Madryn, punto ideale per scoprire tutta questa parte della […] L'articolo Penisola di Valdes: un luogo incredibile che affascinerà tutti i viaggiatori proviene da Dimensione Suono Soft.

todayFebbraio 17, 2022


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%