Posts

Daniele Reponi ci racconta l’evento cucina popolare – GRAPHO

todayFebbraio 16, 2022 3

share close

Chi l’ha detto che il giorno di San Valentino si debba festeggiare solo l’amore in coppia? Perché non estenderlo anche al nostro prossimo? È quello che ha pensato il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna che, per il 14 febbraio, ha voluto realizzare un gesto d’amore a favore della grande comunità delle “Cucine Popolari” di Bologna, la Onlus fondata da Roberto Morgantini che, ogni giorno, nelle quattro sedi della città felsinea, offre un pasto caldo a chi ne ha più bisogno.
Per l’occasione, hanno risposto con entusiasmo all’appello del Consorzio tre Chef già protagonisti dei Mortadella Days: Marisa Maffeo, Daniele Reponi e Marcello Ferrarini. Tutti e tre prepareranno dei piatti speciali a base di Mortadella Bologna che, a partire dalle 10:30 e fino alle 13:30, verranno distribuiti/consegnati a chi si presenterà nella sede storica di Via del Battiferro.
In quella stessa occasione il Consorzio, per mano del suo direttore Gianluigi Ligasacchi, consegnerà alla Onlus un assegno di 4.000 euro, frutto del ricavato della vendita dei panini durante le tre tappe dei Mortadella Days svoltisi ad ottobre dell’anno scorso.
Ipotesi dichiarazione di Roberto Morgantini: “Sono molto contento dell’azione di supporto del Consorzio italiano tutela Mortadella che ci consente di sviluppare ulteriormente il nostro progetto di Cucine popolari Bologna Social Food che vuole integrare, ottimizzare e orientare l’utilizzo delle risorse, evitando dispersione e sprechi e attraendo nuove risorse economiche, umane e strumentali, attraverso la costruzione e la ‘manutenzione’ di relazioni sociali”

L’articolo Daniele Reponi ci racconta l’evento cucina popolare – GRAPHO proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%