Posts

Cuba, i Giardini della Regina è l’escursione da non perdere

todayGennaio 14, 2022

share close

Oggi vi voglio portare a visitare un paradiso sommerso. Ci troviamo a Cuba ed esattamente in un’area protetta che si chiama Giardini della Regina. Per gli appassionati di immersioni è una meta leggendaria e per tutti gli altri un sogno da vivere anche con maschera e boccaglio.
Con il mio amico Pini avevamo organizzato un safari subacqueo a bordo di una barca che ci avrebbe portato a scoprire punti di immersione che avevamo immaginato per tanti anni. Per 200 km un’incantata barriera corallina dove immergersi in acque cristalline. La visibilità sempre eccellente ci permetteva di vedere a molti metri di distanza. Così, nuotando tra pareti, canyon e caverne, abbiamo incontrato squali martello, squali limone e in un immersione particolarmente fortunata anche gli squali balena, il tutto costantemente avvolto da pesci dalle forme e dai colori più sgargianti e improbabili.
E poi i coralli: gli immensi coralli tavolo, le gigantesche spugne e i ventagli delle gorgonie che formano delle vere foreste. Un sogno per tutti gli appassionati. Ma scoprirete che le sorprese sono anche in superficie. Infatti l’ecosistema di questo incanto si sviluppa anche in innumerevoli isole e mangrovieti e rappresentano un importante tappa anche per tanti uccelli migratori che scelgono queste mete durante i loro pellegrinaggi annuali.

L’articolo Cuba, i Giardini della Regina è l’escursione da non perdere proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%