Posts

Il tempo è denaro: come guadagnare il primo, risparmiando il secondo

todayGennaio 12, 2022 1

share close

Mai come oggi il tempo è denaro. Non ne abbiamo mai abbastanza, diventa un bene sempre meno disponibile, e dunque una risorsa sempre più preziosa. Gestire al meglio il tuo tempo durante la giornata lavorativa è il primo passo da compiere, sia per migliorare il tuo business che la tua vita privata.
Prima di tutto crea delle sezioni, troppe cose da fare tutte insieme rendono la vita lavorativa difficile e sono controproducenti.
La parola d’ordine diventa suddividere. Poi, nell’arco di una giornata lavorativa può capitare di trovarsi “nei guai” e di dover rinunciare a qualcosa per dedicarsi a qualcos’altro. E’ arrivato il momento di delegare, significa prendere atto della situazione ed essere consapevoli della necessità di affidarsi al proprio team per superarla.
Infine è fondamentale prefissarsi gli obiettivi, catalizzare le azioni. Gestire al meglio il tuo tempo durante la giornata lavorativa significa incentivare il lavoro in maniera efficiente.
Se infatti il tempo a disposizione è sempre meno, occorre farne buon uso. Stabilire degli obiettivi e implementare delle strategie organizzative per raggiungerli rappresenta un’ottima tecnica.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato a come mantenere il torrone post festività)

L’articolo Il tempo è denaro: come guadagnare il primo, risparmiando il secondo proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%