Posts

Kenya, da nord a sud mille paesaggi

todayGennaio 9, 2022 2

share close

Un viaggio in Kenya non vi deluderà mai, sia che decidiate di trascorrere una rilassante settimana al mare, sia che preferiate esplorarlo con la curiosità del viaggiatore.
Il paese da nord a sud, lungo tutta la Reef Valley, vi regalerà paesaggi estremamente diversi e panorami incredibili.
Il clima a nord è più asciutto con aree desertiche, mentre spostandovi verso il centro incontrerete gli altopiani e verso sud foreste e la savana, vera regina di questa fascia climatica.
Montagne come il Monte Kenya alto 5199 metri e ancora laghi e fiumi come il Tana e il Galena. Una varietà di paesaggi e climi in grado di stupire anche il viaggiatore più esperto.
Il 10 % del territorio del paese è conservato con sistemi di parchi naturali ben organizzati. La quantità di mammiferi che potrete incontrare è veramente impressionante.
Il Kenya vede nella sua storia recente prima la dominazione inglese e soltanto nel 1963 l’indipendenza ad opera di Jomo Kenyatta, forse uno dei personaggi più amati del paese.
Del passato coloniale ci rendiamo conto da tanti particolari sia nella architettura di città come Malindi o Nairobi, sia nella guida che è a sinistra, così come in altri stati del Commonwealth.
Per fare un viaggio in Kenya non ci vogliono molti capitali, essendo un paese con una grandissima offerta turistica, molti tour operator propongono pacchetti a prezzi interessanti, evitandovi quelle spese che un viaggio su misura comporterebbe.
Che altro dire se non: benvenuti in Kenya.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Malindi)

L’articolo Kenya, da nord a sud mille paesaggi proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Mente giovane? Ci sono dei piccoli segreti che aiutano

La nostra mente ha bisogno di essere costantemente allenato, altrimenti il rischio è che possa invecchiare precocemente. Si consiglia sempre di fare esercizi per allenare la memoria letture e attività cognitive. Bisogna tener conto, però, che l’invecchiamento cerebrale è un processo biologico inevitabile. Non sappiamo con certezza quando questo processo possa cominciare. Possiamo, infatti, vedere […] L'articolo Mente giovane? Ci sono dei piccoli segreti che aiutano proviene da Dimensione Suono Soft.

todayGennaio 9, 2022


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%