Posts

Plastica: come non sprecare buttandoli i sacchetti del pandoro

todayGennaio 7, 2022 4

share close

Essendo usa e getta non sono per nulla sostenibili: parliamo delle buste di plastica che proteggono dall’invecchiamento pandori, panettoni e colombe, i grandi lievitati gustosissimi tipici delle festività natalizie e pasquali italiane. Eppure questi sacchetti di plastica possono tornare utili in diverse maniere. Ad esempio se si lava molto bene la busta, dentro e fuori, e la si lascia ad asciugare alla perfezione, diventerà perfetta per infilarci maglioni, camicie o indumenti per dividerli in valigia, la sua grandezza lo consente e così potrai organizzare meglio i bagagli. Oppure, alcune piante in inverno hanno bisogno di essere isolate per il freddo. La busta pulita potrà essere infilata sul fusto e bucherellata, in modo da fare un effetto serra che proteggerà le piantine dal gelo. Ed infine puoi tenerli in garage o in cantina per conservare oggetti e strumenti dividendoli per categoria, in modo da sistemare in maniera più ordinata gli scaffali e i cassetti. Insomma ciò che è sicuro è che possiamo tranquillamente non gettarli via.

 

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al futuro del consumo di plastica)

L’articolo Plastica: come non sprecare buttandoli i sacchetti del pandoro proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Aquisgrana, città delle fontane

Città meravigliosa Aquisgrana, al confine tra Germania, Belgio e Paesi Bassi, ti avvolge nella sua storia passata che tanto è risultata importante per la storia contemporanea. E’ qui infatti che Carlo Magno aveva la sua corte ed è qui che venne fondata la Schola Palatina. Le tracce dell’imperatore le ritroviamo nella Cappella Palatina con i suoi […] L'articolo Aquisgrana, città delle fontane proviene da Dimensione Suono Soft.

todayGennaio 7, 2022 4


Similar posts

Posts

Vi svelo i segreti della gomma xantana

Avete mai sentito parlare della gomma xantana? è un ingrediente straordinario, che ha rivoluzionato il mondo della cucina moderna, è un polisaccaride prodotto tramite la fermentazione batterica del glucosio o del saccarosio. È stata scoperta per la prima volta negli anni ’60 da ricercatori del Dipartimento di Agricoltura degli Stati […]

todayAprile 25, 2024

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%