Posts

La dottoressa Emma Balsimelli: vademecum “dietetico” per le feste

todayDicembre 26, 2021

share close

Emma Balsimelli è Laureata in Biotecnologie ad Indirizzo Medico Diagnostico presso l’ Università degli Studi di Firenze, e successivamente ha conseguito a pieni voti con lode la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana sempre presso lo stesso ateneo.

Ha partecipato all’attività ambulatoriale presso l’Agenzia della Nutrizione e Sport, Ospedale di Careggi, Firenze , all’ambulatorio di Gastroenterologia Pediatrica, USL 3, Pistoia e come attività di ricerca studi presso il Centro Trombosi Università degli Studi di Firenze. E’ Membro del Comitato Scientifico Regionale Associazione Italiana Celiachia Toscana(AIC) ed offre attività di consulenza per la gestione della dieta senza glutine.

E’ educatrice nutrizionale, operando in scuole di vario grado sul territorio toscano. E’ Autrice di molti articoli su riviste locali e nazionali e Coautrice di libri sulla celiachia e sana alimentazione.

Emma Balsimelli collabora regolarmente come docente presso Università di Parma, di Firenze e la Luiss Business School Roma. Ospite in diverse trasmissioni televisive nazionali e regionali (la Vita in diretta, Medicina 33, Tg2 Lavori in Corso, Tg2 Lavori in Corso, Linea Verde, Tutto Salute Rai tre, Mi manda Rai 3, RTV 38, Teltruria, TVL, , Italia 7, e radiofoniche. (RTL 102.5, Radio Bruno, Cusano Campus, Radio Rai 1e Radio Rai 2). Autrice di articoli per La Repubblica, Il Corriere della Sera, Vanity Fair, Il Giornale e coautrice di libri sulla celiachia (Hoepli) e sana alimentazione e sport.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento con Emma Balsimelli dedicato ai segreti delle castagne)

L’articolo La dottoressa Emma Balsimelli: vademecum “dietetico” per le feste proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%