Posts

Acqua ossigenata: un rimedio alla portata di tutti

todayDicembre 25, 2021 2

share close

Con il termine perossido di idrogeno (H2O2), si indica l’acqua ossigenata. Da un punto di vista chimico, il perossido di idrogeno, è un composto binario costituito da idrogeno con ossigeno. Uno degli utilizzi più comuni dell’acqua ossigenata è come disinfettante in medicazione.
È efficace contro batteri, virus e lieviti. Andrai quindi ad applicarla su piccole ferite, escoriazioni e tagli per prevenirne infezioni. Potrai utilizzarla in caso di irritazione a livello del cavo orale in caso di ferite orali, herpes labiale o gengiviti. Ultimo ma non di minor importanza, l’acqua ossigenata è un componente fondamentale nei processi di sterilizzazione di strumenti chirurgici e di sale operatorie. Ma quali sono gli altri utilizzi di questo composto? Possiamo ritrovarla in ambito cosmetico come: agente decolorante i capelli come sbiancante per i denti (è contenuta in piccole concentrazioni nei dentifrici) come agente anti-acne e può essere utilizzata anche per depurare le acque.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato a Magiordomus)

L’articolo Acqua ossigenata: un rimedio alla portata di tutti proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Bombay, oggi Mumbay

Amici oggi vi porto a Bombay, importante città dell’India che e adesso viene chiamata Mumbai. Al mio arrivo ho subito potuto vedere che la città poggia su varie isole sottratte al mare nei secoli, giungendo a creare soltanto un’isola. La mia visita è partita dalla porta dell’India, uno dei monumenti più famosi della città di […] L'articolo Bombay, oggi Mumbay proviene da Dimensione Suono Soft.

todayDicembre 25, 2021


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%