Posts

Bretagna – Francia

todayDicembre 22, 2021

share close

Per chi ama il mare, quello che quando si arrabbia fa paura, un viaggio in Bretagna, regione nella parte nord ovest della Francia affacciata sull’oceano è sicuramente un sogno.

La storia di cui questa regione è ricca, inizia dalle preistoria di cui possiamo ammirare le tracce in numerosi siti archeologici come quelli di Barnenez con i suoi tumuli o i menhir di Lokmariaker che tra l’ altro è una bellissima cittadina che vi consiglio di visitare.

Ma tornando agli amanti del mare, la regione è famosa per le sue spiagge, 2000 km di costa, i suoi fior di, le sue maree, (Mont Saint-Michel ne è un esempio conosciutissimo) e i suoi fari.

Proprio a causa delle maree che hanno escursioni fino a 12 metri la navigazione in Bretagna è molto rischiosa , ragion per cui i fari qui la fanno da padrone.

Per visitare questi ciclopi il cui unico occhio guida da secoli i naviganti, esiste un sentiero che da Brignogan arriva fino a Brest permettendovi di visitare anche la bellissima isola di Ouessant.

Dai fari che sono dei veri e propri monumenti sarà possibile godere di panorami unici, soprattutto con il mare in tempesta, quando le onde si frangono con una forza spaventosa.

Non dimentichiamo poi la cucina Bretone che vi stregherà con i suoi plateau di ostriche, di moules (cozze), di gamberi e granchi, il tutto annaffiato con il sidro, bevanda leggermente alcolica tipica della zona .

 

(se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Biarritz, in Francia)

L’articolo Bretagna – Francia proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Cristina Mercuri ci svela quali vini scegliere per la cena della Vigilia

Cristina Mercuri è Wine Educator e studente del Master of Wine, tra le 10.000 persone al mondo in possesso del Diploma WSET, con una lunga esperienza su vin italiano e straniero, oltre che distillati. Svolge abitualmente attività di formazione per Sommelier o aziende in campo Wine & Spirits, oltre che masterclass e attività di Team […] L'articolo Cristina Mercuri ci svela quali vini scegliere per la cena della Vigilia proviene da Dimensione Suono Soft.

todayDicembre 22, 2021


Similar posts

Posts

Bentota, dove si infrangono onde maestose

Oggi vi voglio portare in Sri Lanka, precisamente a Bentota, una città che amo particolarmente e dove torno sempre volentieri. La città si trova a sud di Colombo, sulla foce del fiume Bentota Ganga, un lungo nastro di acqua verde che attraversa la foresta e lungo le cui sponde è […]

todayGennaio 27, 2022

Posts

Crema viso: come scegliere quella ideale per la propria pelle

Una crema viso naturale è importante per idratare la pelle, preservandone la salute. Decidere quale sia la migliore per il tuo viso è più facile una volta compreso il tuo tipo di pelle. Se la tua pelle appare opaca o ruvida con pori quasi invisibili, potresti soffrire di pelle secca. […]

todayGennaio 27, 2022

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%