Posts

Isola di Hainan, un paradiso tropicale tra Cina e Vietnam

todayDicembre 4, 2021

share close

Amici questa volta vi porto in un paradiso tropicale, ma dalla derivazione molto curiosa, vi racconto del mio viaggio in territorio cinese, tra Cina e Vietnam, esattamente nell’isola Hainan.
Al mia arrivo non avevo che l’imbarazzo della scelta tra 1500 km di coste, e la foresta pluviale più estesa della Cina, sorgenti di acque termali, il tutto condito da una storia lunga 6.000 anni.
Sono arrivato nella città più rappresentativa dell’isola di Hainan, dove l’acqua cristallina e le specialità culinarie a base di pesce fresco cucinato con pepe verde fresco mi hanno subito conquistato. Mi trovavo ad Haikou il capoluogo dell’isola, che significa letteralmente “la bocca del mare”.
Qui ho subito notato che sono sopravvissuti numerosi elementi del periodo coloniale e molti siti di interesse storico per cui questa cittadina ha meritato la mia visita in un’intera giornata. Imperdibile è  il Memoriale dei Cinque Funzionari che si trova nella parte a sud-est della città, e che sorge accanto ad un altro tempio, quello di Vugong. Quest’ultimo è stato costruito in epoca Ming, è circondato dal verde e da gradevoli stagni perfetti per una lunga passeggiata con la quale ho terminato stanco la mia prima giornata.
Il giorno dopo, la prima visita l’ho fatta alla Tomba di Hai Rui, con molto caldo ma calmando la sete con il latte di cocco in vendita per le strade circostanti.
Il bello doveva ancora arrivare, il pomeriggio dalla stazione dei pullman di Sanya ho preso un autobus in direzione Baoting County e sono sceso alla fermata intermedia di Sandao Nongchang Lukou: mi sono trovato come per incanto nella Foresta Pluviale di Yanoda, tra banani imponenti e canne da zucchero.
Da qui, ho preso un bus navetta verso la Dream Valley, un paradiso di fiumi e cascate, ed ho partecipato ad uno dei trekking più organizzati mai fatti in vita mia, mi hanno fornito di sandali di paglia e caschetto per poi dare il via ad un camminata sulle reti appoggiate sull’acqua, sulle travi e sulla roccia.
Il divertimento mi ha caricato di adrenalina per tutto il mio ritorno a casa.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Bombay)

L’articolo Isola di Hainan, un paradiso tropicale tra Cina e Vietnam proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Detersione viso: i 3 errori più comuni

La detersione del viso è molto importante. Bisogna seguire dei passaggi precisi, che ci costano poco tempo e poca fatica, senza commettere errori. Non che questi ci causino chissà che problemi, ma il giusto lavaggio e la giusta idratazione della pelle possono aiutarci ad evitare fastidi ed inestetismi. Il primo errore, che è anche il […] L'articolo Detersione viso: i 3 errori più comuni proviene da Dimensione Suono Soft.

todayDicembre 4, 2021


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%